Fujisawa: la città sostenibile

Fujisawa: città sostenibile a basse emissioni di CO2

Fujisawa è la città sostenibile e intelligente per ridurre le emissioni di CO2 del 70 per cento
 
 Fonte: Alternative Energy

4 giugno 2011. I 739 milioni di dollari che il progetto Fujisawa Smart Sustainable Town è una visione verde da Panasonic e dei partner per costruire una città intelligente a Fujisawa, circa 30 miglia a sudovest di Tokyo.

La città intelligente userà la tecnologia verde per ridurre le emissioni di CO2 del 70 per cento rispetto ai livelli del 1990 e sarà abitata da circa 3.000 persone. Dovrebbe essere inaugurato nel 2014.

Fujisawa è adatta come futuro modello verde delle comunità, perché è vicino alle spiagge, con tanto sole ed una cultura del surf. Il Sustainable Smart Town avrà una rete suddivisa di 19 ettacre che si basa sull’ex stabilimento Panasonic.

Smart City è anche in grado di utilizzare energia rinnovabile, in circa 1000 case e possibilità di utilizzare le batterie Ene-Farm di Panasonic e Tokyo Gas. In ogni casa saranno installati pannelli solari per il fabbisogno di energia elettrica o celle a combustibile per la casa e gli elettrodomestici intelligenti.

Il sistema di stazioni di ricarica EV, l’illuminazione a LED, le telecamere di sorveglianza, i sentieri del vento e del verde sono previsti in un piano che verrà sviluppato. L’azienda spera che le case possano già essere occupate entro il 2018.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.