Everlight presenta la barca solare con la prima “traversata” di test

29 agosto 2008. Si terrà il prossimo 13 Settembre con partenza dal porto turistico di San Salvo (CH)  alle ore 10.00 e conclusione al porto turistico di Vasto, la prima “traversata” della barca solare di Everlight, un gommone del tutto autonomo dal punto di vista energetico, capace anche di una notevole “riserva” di carica che permetterà ampia autonomia.

Il gommone sarà guidato dall’ Ing. Salvatore Albano tecnico progettista della everlight. La traversata ha lo scopo di effettuare le necessarie misurazioni al fine di accertarne le caratteristiche tecniche.

Il gommone è completamente autonomo in quanto auto-alimentato: esso dispone inoltre di batteria di riserva per le emergenze, una vera e propria riserva di carica per i capitani “sbadati” che non si sono accorti di stare in “riserva”. Questa fantastica imbarcazione si ricarica sia mentre viene utilizzata ma sopratutto mentre staziona nel porto, per cui sarà possibile a chi la utilizza solo il fine settimana di accumulare una carica notevole.

Una volta effettuata la traversata il centro ricerche everlight si concentrerà su un nuovo progetto che è quello del tendalino solare per gommoni a motore a benzina, questi ultimo avranno oltre al motore a benzina anche un motore elettrico utile per le emergenze, per le manovre e per le pesca  “da traina”.

La Everlight si sta preparando per il prossimo salone nautico che si terrà ad ottobre a Genova

La Everlight nasce dalla genialità e la passione del suo titolare verso l’elettronica: Domenico Colamarino. Lui l’inventore dei numerosi brevetti detenuti da Everlight (oltre 20 solo nel 2006) , tutti finalizzati a fare entrare l’energia solare nella vita di tutti i giorni: dall’illuminazione dei giardini ai semafori, dalle insegne dei negozi ai frigoriferi portatili.

Gli Everlight point si trovano a Vasto, Pescara, Latina, Assago, Napoli, Abano terme, Udine, Montecatini, Fano e Bologna. Sul mercato estero esporta in Nigeria, Egitto, Libia, Repubblica dominicana, Trinidad e Tobago, Angola.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.