Diciotto persone al tour in barca solare

– Per la prima volta abbiamo avuto a bordo una famiglia dell’India
– Completa il panorama internazionale della giornata una famiglia con due bimbi arrivati da Bonn, in Germania
– Tra le località italiane, presenti Seriate (BG), Darfo (BS), Melzo (MI) e Civitanova Marche (MC)

di Marcelo Padin
Direttore Editoriale Electric Motor News

Lovere (BG). Italia. 11 agosto 2013. Tra i tanti pregi, la barca solare storica Davide costruita da Senofonte Ambrosini ha la particolarità di offrire un momento di ritrovo, di relax e di socializzazione.

Cinque turisti della città di Moga, nello Stato del Punjab a Nord dell’India, hanno navigato con noi nelle acque del lago d’Iseo, a Lovere.

Si tratta di Kulvir, Gurdeep, Berjash, Paramjit e Vneet, una famiglia di mamma e papà con i rispettivi figli ed il marito, con la signora incinta di sette mesi che hanno deciso di cogliere l’invito a navigare in relax dopo avere avuto le informazioni dello IAT, l’Ufficio Turistico dell’Alto Sebino.

“E’ un iniziativa molto bella e parleremo di questo ai nostri amici perchè vale la pena di conoscere questa barca” – hanno detto, aggiungendo che: “abbiamo molti amici del nostro Paese in Italia e ne parleremo di questa barca”.

La domenica è iniziata presto, con la prima prenotazione di Patrizia e Sergio, una coppia di Seriate (BG) che ha letto la pubblicazione del quotidiano l’Eco di Bergamo riguardo la nostra iniziativa.

“Non ho dimestichezza con l’acqua, ma devo dire che mi sento molto tranquilla in questa barca” – ha detto la signora Patrizia mentre eravamo in navigazione.

Nel pomeriggio si è presentata una coppia di tedeschi di Bonn con due piccoli e simpatici bambini, papà Matthias, mamma Ute e Lukas di 7 anni e la biondissima Emily di 5, nel loro primo giorno di vacanza appena arrivati da Bonn, in Germania.

La barca solare Davide ha destato in loro molta curiosità ed hanno fatto molte domande, oltre le fotografie della città di Lovere vista dal lago e ovviamente dei loro bimbi a bordo di Davide.

La giornata è seguita con diversi turisti italiani… chi in giro a Lovere per la giornata di svago, chi come parte delle vere vacanze… in motocicletta.

Aurora e Felice sono una coppia di Melzo, in Provincia di Milano, che hanno colto l’occasione della bella e non eccessivamente calda giornata per vedere Lovere dove grazie alle informazioni dell’Ufficio Turistico ha trovato la nostra offerta.

Alessandro, Pamela ed il piccolo Mattia di 3 anni sono arrivati da Darfo (BS), località vicina a Lovere ed il piccolo Mattia era molto contento… “Oggi è stata una giornata di montagna e di lago… ora manca solo il gelato. Prima di venire qui siamo andati a Borno… ma visto che siamo vicini ritorneremo sicuramente, lui si è divertito molto e noi ovviamente siamo contenti di questo” – ha detto mamma Pamela.

Infine, nel sesto e ultimo viaggio della giornata abbiamo ospitato una coppia di Civitanova Marche (MC), in vacanza in moto… ed è il caso di dirlo… in giro per il mondo.

“Siamo andati a fare alcuni passi alpini, siamo stati nel trentino, poi in Svizzera, ritorno in Italia a Livigno, Bormio ed ora il lago d’Iseo che vediamo per la prima volta; ma da quello che posso vedere è molto bello” – ha detto la signora Caterina mentre il marito Gino annuiva; aggiungendo: “Questa è una bellissima iniziativa e siamo contenti di aver preso la vostra brochure nell’ufficio turistico… vale la pena fare il giro, non è impegnativo e ci si rilassa”.

Domani lunedì siamo di riposo… ma si ritorna in barca martedì 13 agosto dalle 10.00 alle 18.00 nel pontile n° 1 del Porto Turistico di Lovere, giornata nella quale abbiamo già due prenotazioni…

Il servizio è patrocinato dal Comune di Lovere (www.comune.lovere.bg.it), dall’Associazione Ca.Lo.Pi.Cos dei Comuni dell’Alto Lago d’Iseo (Castro, Lovere, Pisogne e Costa Volpino), dal Porto Turistico di Lovere (www.portoturisticodilovere.it) e da Electric Motor News ed è promosso dallo IAT, l’Ufficio Turistico dell’Alto Sebino con sede a Lovere.
 

no images were found

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.