Di JinkoSolar il primo impianto italiano con moduli Q-1

JinkoSolar inaugura in Italia il 1° impianto fotovoltaico realizzato con i moduli Q-1

Con una capacità produttiva di 308,00 kwp, l’impianto solare è il 1° in Europa ad utilizzare i moduli solari ad alto rendimento recentemente lanciati dall’azienda

Fonte: JinkoSolar

Bologna, 18 gennaio 2012 – JinkoSolar, azienda verticalmente integrata leader nella produzione di pannelli fotovoltaici mono e policristallini, annuncia la fornitura di oltre 1.000 moduli Q-1 ad alte prestazioni per l’impianto di Faenza in provincia di Ravenna.
Realizzato da Ecogenesi in soli 2 mesi, l’impianto è entrato in esercizio lo scorso novembre.
Presentati in anteprima a Milano in occasione della fiera EnerSolar 2011, i nuovi pannelli JinkoSolar offrono un rendimento del 18,3%.

I moduli Q-1, sono prodotti utilizzando cellule pseudo-mono e multi-cristalline. Unire i vantaggi delle cellule monocristalline a quelli delle cellule multi cristalline permette di massimizzare l’efficienza del prodotto, mantenendo bassi i costi di produzione e ottenendo performance energetiche durature. I moduli Q-1, con una dotazione di 60 celle solari, possono generare fino a 250Wp.

“Siamo orgogliosi di aver collaborato con Ecogenesi alla realizzazione di questo progetto con cui condividiamo obiettivi comuni di crescita e consolidamento”, ha dichiarato Alberto Cuter, Country Manager per l’Italia. “I nostri moduli Q-1 rappresentano un investimento sicuro per i nostri clienti in quanto offrono performance al di sopra della media industriale e un ottimo equilibrio qualità/prezzo”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.