Davide anche sul TG pota… Pota!!!!

di Marcelo Padin

Fonte: Electric Motor News

Lovere (BG), Artogno (BS). Italia. 28 agosto 2012. Questo articolo devo assolutamente scriverlo in prima persona… anche se le regole giornalistiche non lo consigliano…

Da uno nato nel terzo mondo… come il sottoscritto… arrivato in Europa per seguire il mondo dei motori e che ha scoperto i veicoli ecologici ormai vent’anni fa… era doveroso parlare almeno inglese… e anche se fosse possibile francese… oltre l’italiano visto che ci vivo in Italia e per forza lo spagnolo…. oramai nell’ultimo posto della graduatoria…

E non solo.. perchè il mio passato in Germania… e la lingua tedesca… mi stanno a cuore… ed è un dispiacere non parlare il tedesco… tranne qualche parola o frase fatta.

Ma se la barca solare Davide mi ha dato e mi da grandissime soddisfazioni… non avrei mai immaginato essere presentato in dialetto bresciano… da Ruggero Maggioni nel suo TG Pota ( www.tgpota.com )…

E se ci penso che il mio caro amico Zio Presti, o Beppe… o Giuseppe Prestini mi parla in bergamasco e non ci capisco una parola… marchiandolo simpaticamente come “ostrogoto antico” perchè è un dialetto veramente difficile da capire… simpaticamente mi viene da pensare che sono stato presentato in “ostrogoto antico”….

E siccome tante cose le faccio con il cuore…. e sia la terra bergamasca che la terra bresciana mi hanno offerto tanti amici, soddisfazioni, lavoro ed allegria.. sono fiero di essere stato presentato dal buon Ruggero in “ostrogoto antico”… anche se “non capisco mia scett !!!”…

Grazie Ruggero per il servizio nel TG Pota… ed una precisazione per coloro che non saranno molto contenti di questo dialetto… ricordatevi che da queste montagne si muove una parte molto importante dell’economia italiana.

Io sono extracomunitario… ma questa è la verità…

Guardate il video cliccando qui

e vai all dicitura “sèrvide”

 

3 Commenti

  1. Sempre modesto il nostro Marcelo!…

    Va bene, sarai “una semplice manovalanza” ma di grande qualità 😉

  2. Simpatica contrapposizione tra la parlata impeccabile del giornalista argentino poliglotta ed il direttore del TG POTA.

    Bellissima iniziativa del porto turistico di Lovere e degli sponsor: guardando il servizio, pensavo alle emozioni provate dai fortunati turisti che hanno potuto vivere questa avventura, ed al bagaglio di emozioni che avranno certamente condiviso con parenti ed amici dopo il loro ritorno a casa.

    Lovere nel mondo! un mondo più pulito.

    Speriamo che il nostro Marcelo, dopo le ” contaminazioni” di lingua camuna aggiunga qualche vocabolo in ” ostrogoto antico” alla sua parlata esotica.

    • Pota !!! Dovrò per forza aggiungere l’ostrogoto antco al mio povero bagaglio di lingue…
      Grazie del commento caro Gigi… ma i complimenti vanno fatti a CALOPICOS, al Porto Turistico di Lovere, all’ufficio turistico dell’Alto Sebino ed al Comune di Lovere, oltre che a Senofonte Ambrosini per la sua barca… io sono una sempice manovalanza…

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.