Con Hypersolar, maggiore efficienza del 300% nel fotovoltaico

Fonte: Alternative Energy Ecogreen 

28 febbraio 2011. Al fine di rendere le attuali celle solari più efficienti grazie ad una maggiore energia prodotta con lo stesso costo, una nuova società statunitense, HyperSolar, sviluppa un nuovo modo di ingrandimento degli strati delle celle solari applicando la scienza della fotonica per migliorare l’efficienza delle stesse celle. 

Secondo la società HyperSolar, la tecnologia innovativa utilizza l’ingrandimento del film sottile che può migliorare l’efficienza di una cella solare del 300 per cento.

Questa tecnologia può essere descritta come un microchip che muove i singoli bit dei dati intorno al dispositivo denominato Hyperspeed. L’utilizzo del film sottile HyperSolar per l’ingrandimento e la separazione di uno spettro di luce specifico, consentendo un notevole aumento dell’efficienza dell’irraggiazione di celle solari fotovoltaiche. 

Nel calcolare il costo di installazione dei pannelli solari con questa tecnologia si potrà ridurre fino a metà del costo di installazione.

Questo permetterà un rapido ritorno ed un più economico investimento iniziale. Questa tecnologia è prevista per migliorare le carenze, proprie delle celle fotovoltaiche cristalline di silicio, come il costo elevato e la richiesta di una notevole concentrazione di celle fotovoltaiche.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.