Butte College: 6,5 milioni di MW solari

Installazione di pannelli solari nel Butte College per produrre energia per i proprio bisogni annuali

Fonte: Solar Energy

14 luglio 2011. Uno sforzo per rendere un campus verde è stato fatto dal Butte College in California, che ha installato pannelli solari per sfruttare l’energia del solo per il proprio fabbisogno di elettricità. Circa 25.000 pannelli solari sono stati installati per la produzione di circa 6,5 milioni di kilowattore all’anno.

L’energia elettrica prodotta dal sistema solare è maggiore della potenza che il campus ha bisogno ogni anno, quindi la rimanenza sarà collegato alla rete. In questo modo si spera di poter risparmiare fino a 75 milioni di dollari dall’ente durante un periodo di 15 anni. I risparmi sui costi saranno utilizzati per coprire i costi di installazione e quelli operativi del sistema, oltre alla possibilità di fornire borse di studio per gli studenti del Butte College.

Il campus verde è diventato un modello per gli altri campus degli Stati Uniti, per essere in grado di sfruttare l’energia rinnovabile da fonte solare per soddisfare le proprie esigenze di energia oltre ad essere ecologici e convenienti.

Inoltre, la capacità degli studenti di essere in grado di operare con il proprio sistema significa un maggior risparmio dei costi operativi e di manutenzione del sistema stesso. Gli studenti avranno anche la possibilità di imparare per ottenere la formazione riguardante l’installazione del sistema solare.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.