BMW e Solarwatt insieme per la ricarica

BMW i e Solarwatt collaborano a soluzioni sostenibili per la ricarica di auto elettriche
Un posto auto coperto permette di sfruttare l’energia solare di casa per ricaricare i veicoli elettrici

Fonte: BMW Italia

Monaco di Baviera. 24 aprile 2013. Solarwatt GmbH e BMW i lavoreranno in team per offrire soluzioni fotovoltaiche combinate sui tetti e sui posti auto coperti per i futuri clienti della BMW i. Il nuovo Solarwatt Carport System offrirà ai proprietari di BMW i3 e BMW i8 un sistema dal design gradevole ad energia solare per la ricarica di veicoli elettrici, oltre che un sistema di microgenerazione domestico, utilizzando moduli innovativi vetro/vetro.

Saranno disponibili diversi metodi di ordinazione: i clienti potranno ottenere i prodotti Solarwatt in concomitanza dell’acquisto dei loro veicoli BMW i oppure, in alternativa, ordinarli via internet.

Marcus Krieg, responsabile del progetto 360° ELECTRIC, spiega così: “Questo rappresenta il prossimo passo nel pacchetto BMW i 360-degree per una mobilità elettrica vicina ai clienti. Con Solarwatt, siamo lieti di lavorare con un partner premium per soluzioni solari personalizzate che potrà offrire gli elevati standard di qualità e di stile che i nostri clienti si aspettano”.

Con il programma 360° ELECTRIC, BMW i offrirà soluzioni che copriranno tutti gli aspetti della mobilità elettrica. Sotto questa bandiera, BMW i è già entrata in partnership con Naturstrom, Schneider Electric e The Mobility House.

Queste collaborazioni soddisferanno l’obiettivo principale inteso ad assicurare che, per la data del lancio, le opzioni per la BMW i3 e la BMW i8 comprenderanno soluzioni sostenibili e comode, rispettose del cliente, per la ricarica nel garage di casa. Tutte queste partnership sono concentrate sul concetto di sostenibilità. La BMW i3 sarà il primo veicolo elettrico sul mercato che è stato progettato fin dall’inizio appositamente per la mobilità elettrica. Il suo lancio sul mercato è previsto per fine 2013.

Detlef Neuhaus, CEO di Solarwatt GmbH, vede questo approccio come conferma della strategia della sua azienda:

“Cooperare con il costruttore leader e fornitore lungimirante di veicoli elettrici e di servizi associati alla mobilità elettrica dimostra che i nostri nuovi sistemi offrono soluzioni pratiche che giocheranno un ruolo importante nella futura fornitura di energia”.

 

BMW i

BMW i sta a significare veicoli e servizi di mobilità che guardano al futuro, design stimolante e una nuova interpretazione del concetto premium che è fortemente caratterizzato dalla sostenibilità. Con BMW i, il BMW Group segue un’impostazione omnicomprensiva. Con i suoi concetti di veicoli costruiti su misura, la sostenibilità lungo l’intera catena di valori e di servizi complementari di mobilità, BMW i ridefinisce il concetto della mobilità individuale.

Solarwatt

Fondata nel 1993, Solarwatt GmbH ha sede a Dresda ed è attiva in tutta Europa.

Con una forza lavoro di oltre 300 dipendenti, essa è uno dei principali fornitori tedeschi di soluzioni fotovoltaiche – da moduli solari ad alta qualità “made in Germany” fino a sistemi intelligenti per utilizzo privato e commerciale.

Il BMW Group

Il BMW Group è tra i produttori di automobili e motocicli di maggior successo al mondo, con i marchi BMW, MINI e Rolls-Royce. Come azienda globale, il BMW Group gestisce 28 stabilimenti di produzione e montaggio in 13 paesi e ha una rete di vendita globale in oltre 140 paesi.

Nel 2012, il BMW Group ha venduto quasi 1,85 milioni di automobili e oltre 117.000 motocicli nel mondo. L’utile al lordo delle imposte per l’esercizio 2011 è stato di 7,38 miliardi di Euro con ricavi pari a 68,82 miliardi di Euro. Al 31 dicembre 2011, il BMW Group contava circa 100.000 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione sul lungo periodo e un’azione responsabile. Perciò, come parte integrante della propria strategia, l’azienda ha istituito la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse. Il risultato di questi sforzi è che negli ultimi otto anni il BMW Group figura come leader di settore negli indici di sostenibilità Dow Jones.

no images were found

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.