Barca solare: due tour e forte temporale

– Domenica 25 agosto abbiamo fatto due tour al mattino, con una famiglia di Milano in vacanza a Lovere ed una coppia di modenesi
– Il temporale del pomeriggio ha fermato la barca solare Davide nell’ormeggio del Porto Turistico di Lovere

di Marcelo Padin
Direttore Editoriale Electric Motor News

Lovere (BG). Itlaia. 25 agosto 2013. Le previsioni avevano detto che sarebbe arrivato il temporale… e nonostante il bel sole di domenica mattina; il mal tempo è arrivato puntalmente al primo pomeriggio fermando nell’ormeggio la barca solare storica Davide.

Nonostante questo, siamo riusciti a fare due tour nella mattina; il primo con Maria Grazia, Giovanni ed i piccoli Davide ed Elena; una famiglia di Milano in vacanza nell’Alto Sebino.

“Noi avevamo una barca a vela e spesso venivamo qui, poi sono nati i bimbi e le priorità sono altre, ma a noi ci piace la nautica e veniamo spesso al porto. Questa barca è veramente molto bella, non si sente l’odore della benzina, è silenziosa e non consuma nulla… veramente una bella esperienza” – ha detto Giovanni.

Il secondo e ultimo tour della giornata l’abbiamo fatto con una coppia di Castelvetro Rangone (MO). Giuliana e Paolo hanno fatto la loro vacanza a Lovere ed hanno deciso di navigare con voi.

“Non potevamo credere che fosse gratis… !!!” – hanno detto, aggiungendo: “E’ molto rilassante navigare in questa barca e poi nel giro previsto si vede Lovere dal lago, quindi da un altro punto di vista ed è veramente molto bella”.

Ora abbiamo una giornata (lunedì 26) di riposo e martedì 27 ritorniamo al pontile n° 1 del Porto Turistico di Lovere per offrire il servizio con la barca solare storica Davide.

Il servizio è completamente gratuito patrocinato dal Comune di Lovere (www.comune.lovere.bg.it), dall’Associazione Ca.Lo.Pi.Cos dei Comuni dell’Alto Lago d’Iseo (Castro, Lovere, Pisogne e Costa Volpino), dal Porto Turistico di Lovere (www.portoturisticodilovere.it) e da Electric Motor News ed è promosso dallo IAT, l’Ufficio Turistico dell’Alto Sebino con sede a Lovere.

 

no images were found

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.