Barca elettrica italiana in fiera a Dubai

di Marcelo Padin

Direttore Editoriale Electric Motor News

 

Rovereto (TN). Italia. 12 febbraio 2014. L’eccellenza italiana nel settore delle barche elettriche e solari sbarca a Dubai.

In un momento economico sociale molto delicato per l’Italia, rincuora vedere il successo di due giovani ragazzi – Alberto Pozzo ed Alessio Zanolli – che con una start-up e tanto lavoro riescono a portare il nome dell’eccellenza italiana nel mondo.

E’ non è da tutti “sbarcare” – nel verso senso della parola – negli Emirati Arabi Uniti, nei Paesi Bassi ed in Germania con un prodotto disegnato, sviluppato e prodotto in Italia, e per giunta completamente ecologico.

Questo è il caso di GardaSolar, che con il suo partner Thomas Consulting di Gilberto Pezzotta presenterà la GOGO boat nella versione solare elettrica in occasione del Dubai International Boat Show 2014.

La manifestazione si terrà dal 4 all’8 marzo 2014 a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti.

Thomas Consulting di Gilberto Pezzotta sarà il distributore GardaSolar per gli Emirati Arabi Uniti.

GardaSolar sarà presente con un allestimento esclusivo della GardaSolar GOGO nella versione solare elettrica.

Gli Emirati sono la prima conquista all’estero di GardaSolar, ma non l’unica perchè da agosto 2013 dopo un tour europeo che ha visto la GOGO protagonista dai canali di Amsterdam ai laghi della foresta di Sherwood, l’azienda con sede nel trentino si orienta sempre di più verso i mercati esteri.

Attualmente sono anche in fase di definizione degli accordi per la distribuzione in Olanda e la commercializzazione in Inghilterra ed in Germania.

Inoltre, GardaSolar ha iniziato a diversificare la propria offerta anche nel settore delle biciclette a pedalata assistita, mentre sono molto avanzati gli studi per la fornitura di motori elettrici fuoribordo per equipaggiare barche elettrosolari.

 

no images were found

 

Foto:

 

Una veduta del Dubati International Boat Show

La barca elettrosolare GardaSolar GOGO pronta per l’imbarco verso Dubati

La barca GardaSolar GOGO che verrà presentata negli Emirati Arabi Uniti

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.