Azienda belga tra le top ten delle rinnovabili

Enfinity al sesto posto tra i player mondiali delle energie rinnovabili

Milano, 15 Aprile 2011 – Enfinity, primario gruppo internazionale nelle energie rinnovabili, annuncia di essere stata classificata al 6° posto nella classifica dei primi dieci player mondiali del fotovoltaico.

E’ quanto emerge da un’analisi di mercato stilata dalla rivista Photon (www.photon-magazine.com), magazine di primo piano del settore, che prende in esame il volume complessivo delle installazioni nel 2010.

La classifica è composta da multinazionali leader nei rispettivi mercati chiave, che agiscono da produttori, system integrator e sviluppatori di progetti.

Dallo studio risulta inoltre che, complessivamente, questi dieci player coprono circa l’8% delle installazioni mondiali nel 2010.

Come ogni anno, anche nel 2010, Enfinity ha ampliato la propria quota di mercato che comprende residenziale (attraverso la divisione Trade), commerciale e sviluppo su larga scala. Enfinity si appresta allo sviluppo di oltre 100 Mw su scala globale, con una prospettiva di crescita sul 2014 di 450 Mw, concentrando il proprio business soprattutto sull’impiantistica su tetto.

Questo è un dato che conferma il ruolo di primo piano della multinazionale belga tra i protagonisti dello scenario mondiale del settore energetico.

A proposito di Enfinity

Enfinity è un’ambiziosa società in rapida crescita, con attività a livello internazionale nel settore dell’energia rinnovabile. Attraverso le sue 5 Business Unit Develop, Invest, Technics, Trade e Power, Enfinity sviluppa, finanzia, realizza e gestisce impianti solari fotovoltaici e impianti ad energia eolica.  Oltre allo sviluppo di progetti propri, Enfinity vende impianti solari integrati con la formula “Chiavi in mano” per il mercato delle imprese.

Fondata in Belgio, Enfinity ha progetti e clienti in tutta Europa e si è affermata anche in Nord America e Asia. Nel 2009, il fatturato Enfinity è stato pari a 252 milioni di euro. Oggi, Enfinity ha oltre 275 dipendenti.

1 Commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.