di Marcelo Padin
Fonte: Electric Motor News
Lovere (BG). Italia. 17 luglio 2011. Una comitiva dell’associazione culturale francese Aroeven insieme alla responsabile Marie Grenet hanno avuto l’occasione di navigare con la barca solare Davide nell’Alto Lago d’Iseo; come parte del progetto sviluppato da CALOPICOS (Casto, Lovere, Pisogne e Costa Volpino), dal Porto Turistico di Lovere e con la collaborazione della nostra organizzazione Electric Motor News.
La comitiva, alloggiata nell’Ostello del Porto di Lovere, proprio di fronte al posto barca dove è ormeggiata Davide, hanno navigato in realtà senza sole dovuto al cielo nuvoloso dell’Alto Lago, ma hanno completato la navigazione fino all’Orrido di Castro e ritorno al porto.
In gruppo di sei persone, più le due persone dell’equipaggio tra cui il costruttore della barca, Senofonte Ambrosini, hanno solcato durante tutto il giorno le acque dell’Alto Lago d’iseo promuovendo la navigazione ecologica a zero emissioni.
L’Ostello del Porto è stato il primo ad aderire all’iniziativa promozionale sviluppata da CALOPICOS in collaborazione con il Porto Turistico di Lovere, per la promozione della navigazione ecologica ad energia solare.
Commenta per primo