Alta Devices con il 28,2 per cento di efficienza

Alta Devices raggiunge il 28,2 per cento di efficienza delle celle solari

Fonte: Solar Energy

20 giugno 2011. Alta Devices è riuscita ad ottenere il 28,2 per cento di efficienza delle sue celle solari sviluppando una tecnica per ottenere il record di 28,2 di efficienza delle celle solari, superando di circa 1 punto l’ultimo record per la singola cella solare, secondo verifiche del NREL.

L’azienda che ha incrementato i finanziamenti della Silicon Valley, ha cercato di ottimizzare la capacità delle celle solari di catturare la luce solare emessa per raggiungerele con maggior efficienza. Gli scienziati hanno condotto dei test dallo scorso anno ed ha raggiunto il 27,6 per cento di efficienza.

Secondo l’azienda, le celle solari hanno la capacità di emettere luce propria e l’efficienza emissione di luce è la chiave per questi alti rendimenti. Gli ingegneri di utilizzare il materiale di arseniuro di gallio (GaAs) per generare un sacco di fotoni all’interno della cellula solare, si utilizza in genere più strati di semiconduttori.

I materiali costosi quali l’arseniuro di gallio, incoraggiano le aziende a sviluppare un nuovo metodo di produzione in cui lo strato inferiore della cella solare sarebbe fatta di microwire incorporate in un altro materiale e quindi reso più sottile con un semplice processo di laminazione.

La società ha anche fatto un film sottile di celle GaAs, che può essere posizionato su una superficie flessibile.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.