Al Mugello arriva il sole

La tribuna dell’autodromo toscano di proprietà della Ferrari verrà alimentata da un impianto fotovoltaico installato sulla copertura.

Per realizzarlo in tempi record (per il Gran Premio di MotoGp del 3 luglio) è  stata scelta Energy Resources

Fonte: Energy Resources

Ancona, Italia. 23 maggio 2011. Al Mugello arriva il sole. La tribuna principale dell’autodromo internazionale di proprietà della Ferrari verrà alimentata da un impianto fotovoltaico installato sulla pensilina a copertura della struttura. L’impianto dovrà essere terminato in tempi da “record sul giro”, prima del Gran Premio di MotoGp del 3 luglio.

Per tagliare questo traguardo è stata chiamata Energy Resources spa, realtà italiana di spicco nel settore delle rinnovabili, che ha concluso un accordo con Mugello Circuit Spa, società che gestisce il circuito del Mugello, di proprietà della Ferrari

“Realizzare l’impianto fotovoltaico per la Ferrari nella pista del Mugello in tempi record è una sfida che ci esalta – commenta l’amministratore delegato di Energy Resources, Enrico Cappanera – Da sempre sosteniamo lo sport, dal calcio alla pallavolo, dai motori alla vela. A proposito di motori, già lo scorso anno abbiamo sponsorizzato la moto elettrica campione del mondo FIM. Ma essere stati scelti dalla Ferrari per un loro impianto è un riconoscimento quanto mai importante”.

L’impianto verrà installato sulla pensilina a copertura nella nuova tribuna del circuito toscano posta proprio sul rettilineo d’arrivo, fornirà energia elettrica all’area tribuna ed eventuali eccedenze verranno cedute alla rete. L’impianto avrà una potenza nominale di picco pari a 252 Kw e coprirà una superficie 2911 mq con 2016 pannelli a film sottile con cornice della potenza ciascuno di 125 kWp, forniti dalla Pramac, con inverter Power One.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.