Energia dalle onde. Impianto nel Mar Nero

Tel Aviv, Israel. 5 novembre 2012. Eco Wave Power installa il suo primo impianto di energia pienamente operativo

Eco Wave Power a installa il suo primo impianto medio in grado di generare energia dalle onde del mare, operativo con successo nel Mar Nero.

Eco Wave Power ha installato con successo nel mar Nero un termovalorizzatore di medie dimensioni che produce energia dalle onde, installazione avvenuta nel corso del mese di aprile, 2012. L’installazione del sistema di EWP, ha avuto luogo durante quel mese, in riconoscimento della giornata internazionale della Madre Terra, celebrata in oltre 175 paesi ogni anno.

Il Mar Nero offre a Eco Wave Power le condizioni necessarie per il collaudo di dispositivi utilizzanti l’energia dalle onde di altezza incontrollata e in condizoni reali.

Tra le diverse prove, Eco Wave Power ha esaminato le caratteristiche di due forme diverse di floater, il “Clapper Wave” e “l’ala di alimentazione” ed ha anche eseguito la misurazione della produzione di potenza con altezze d’onda e periodi diversi, misurando l’influenza delle onde sull’impianto e le connessioni che collegano i corpi mobili per dispositivi elettrici, dimostrando una fornitura di energia elettrica (con e senza accumulatore), esaminando l’influenza dei galleggianti in prossimità gli uni agli altri, esaminando la possibilità di unire i due galleggianti a una rete elettrica e ricaricare un accumulatore comune, così come l’esame della protezione alle tempesta dei meccanismi dei galleggianti.

Il 18 e 19 aprile il Mar Nero ha sperimentato condizioni di tempesta, durante la quale, Eco Wave Powee ha deciso di effettuare il test di stress dei suoi floater. Di conseguenza, Eco Wave Power aveva posizionato i suoi galleggianti ad una altezza d’onda fino a 5 metri. I risultati sono stati sorprendenti. I floater di Eco Wave Power erano sopravvissuti alla tempesta, senza danni.

Inoltre, Eco Wave Power aveva concluso che due dispositivi di medie dimensioni per ottenere energia delle onde sono sufficienti per la produzione di energia elettrica per il fabbisogno da 6 a 10 famiglie. Ora, si potrebbe immaginare la possibilità di installare 100 corpi mobili in scala commerciale.

La fase successiva di EWP sarà quella di riposizionare l’impianto di alimentazione di medie dimensioni a una diversa struttura costiera, al fine di mostrare ai potenziali clienti che il sistema di generazione di energia dalle onde di EWP può essere facilmente collegato a quasi struttura. Dopo questo, EWP costruirà il suo primo impianto su scala commerciale Sea Wave Power, e rivelerà i prezzi di costruzione e produzione, che dovrebbero essere più convenienti rispetto a qualsiasi altro sistema di produzione di energia rinnovabile o tradizionale.

Il fondatore David Leb, ha dichiarato che “Eco Wave Power è consapevole dell’impatto che ha l’inquinamento sul mondo. Secondo uno studio Cornell, circa il 40 per cento dei decessi in tutto il mondo sono causati da inquinamento delle acque, dell’aria e del suolo. Tale degrado ambientale, abbinato alla crescita della popolazione mondiale, sono le cause principali alla base del rapido aumento delle malattie umane. Entrambi i fattori contribuiscono alla malnutrizione e alla predisposizione alla malattia di 3,7 miliardi di persone. EWP vuole dimostrare che c’è un altro modo per produrre energia. Il modo pulito è la strada giusta per il mondo “

Questo risultato è il punto di svolta dei sistemi che Eco Wave Power ha esposto fino a questo punto. Nel gennaio del 2012, Eco Wave Power ha pubblicato il suo primo documento video della sperimentazione artigianale avvenuta con successo del sistema EWP di produzione di energia del moto ondoso. Il test del sistema è stato condotto in collaborazione con l’Hydro Mechanical Istitute di Kiev, a lo scopo di servire come concetto di prova alle idee innovative di EWP.

I risultati dei test sono stati molto incoraggianti e i funzionari dell’Istituto di Kiev hanno dichiarato: “Tutti i corpi mobili della Società Eco Wave Power hanno dimostrato la loro funzionalità … In base ai risultati dei test, abbiamo preso la decisione di raccomandare l’allargamento del modello a uno di maggiori dimensioni. “

Su questa nota positiva, il signor David Leb, fondatore della società, ha dichiarato che Eco Wave Power è un’azienda giovane e innovativa nel campo dell’energia dall’oceano, che crede in un progresso veloce ma affidabile. Mr. Leb ha aggiunto che i concorrenti nel settore dell’energia dall’oceano avevano trascorso da 5 a 15 anni di ricerca nel campo dell’energia oceanica, senza riuscire a produrre nessun dispositivo su scala commerciale disponibili per la vendita, sottolineando che Eco Wave Power vuole essere diversa, offrendo su scala commerciale i dispositivi entro il più breve lasso di tempo ed a prezzi vantaggiosi.

Con questo in mente, il signor Leb ha fatto una dichiarazione ancora più audace, grantendo di eseguire un sistema pienamente operativo, in grado di produrre 5 kW da ogni galleggiante, nel corso del primo trimestre del 2012.

Il team di progettazione Eco Wave Power ha fatto tutti gli sforzi possibili, al fine di realizzare il sogno ambizioso di Mr. Leb per un futuro verde, e presentare al mondo un sistema pienamente operativo, entro il più breve lasso di tempo.

Attualmente, Eco Wave Power Company è orgogliosa di annunciare di aver raggiunto l’obiettivo.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.