Enel con Renault Kangoo ZE a Isernia

Enel integra nella propria flotta 5 veicoli elettrici Renault Kangoo Z.E. per le proprie attività di servizio nella città d’Isernia.

Per l’iniziativa, Enel si è avvalsa delle soluzioni di noleggio a lungo termine di Arval.

Fonte: Renault Italia

Roma, Italia. 13 luglio 2012 – Enel e Renault proseguono sul campo la collaborazione per lo sviluppo della mobilità elettrica.

A partire da oggi, entrano a far parte della flotta di Enel 5 veicoli elettrici Renault Kangoo Z.E., forniti da Arval, società del gruppo Bnp Paribas, leader nel noleggio auto a lungo termine. I veicoli saranno utilizzati ad Isernia dove Enel, nell’ambito dello sviluppo delle smart grids, sta portando avanti un pilot test che coinvolge 8 mila clienti e che prevede l’uso intelligente di fonti energetiche rinnovabili, l’efficientamento energetico e la mobilità elettrica.
Renault Kangoo Z.E., furgonetta elettrica che detiene il titolo di Van of the Year 2012, si distingue per una praticità ed una funzionalità che la rendono ideale per le attività professionali in ambito urbano e peri-urbano. È dotato di una batteria da 44 kW e ha un’autonomia media di 170 km (in ciclo NEDC).

Ad Isernia, i Renault Kangoo Z.E. sono stati dotati, tra l’altro, di porta scale, scaffalature e cassettiere, attrezzature necessarie allo svolgimento delle attività quotidiane di Enel Distribuzione, quali ad esempio il servizio di ricerca e riparazione guasti, la costruzione di brevi tratti di linea elettrica per nuovi allacciamenti, la manutenzione di linee e cabine elettriche.

La partnership Enel-Renault vede le aziende collaborare da due anni anche negli sviluppi tecnologici volti alla progettazione e implementazione dei sistemi di ricarica (standard e rapida a 43 kW) e dei servizi correlati, quali la localizzazione dei punti di ricarica Enel nel sistema di navigazione dei veicoli elettrici Renault e la possibilità di prenotarli.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.