EAV consegnerà sei biciclette EAVH2Cubed Cargo alimentate a idrogeno alla città di Aberdeen

Sei biciclette eCargo EAVH2Cubed saranno consegnate da EAV alla città di Aberdeen, come parte di una prova che utilizza biciclette eCargo alimentate a celle a combustibile a idrogeno.

L'”H2″ riconosce il sistema di celle a combustibile e l’esclusiva prova di ingegneria e funzionamento realizzata da Electric Assisted Vehicles Limited (EAV), i produttori di veicoli sostenibili a emissioni zero con sede nell’Oxfordshire, confermando le parole del segretario ai trasporti Grant Shapps all’Expo di Dubai 2020 , dove ha affermato che il Regno Unito si concentrerà sullo sviluppo di soluzioni di trasporto alimentate a idrogeno per raggiungere i suoi obiettivi di emissioni zero.

L’investimento nel progetto innovativo è venuto dall’Unione Europea e dal governo scozzese ed è gestito dal Centro aerospaziale tedesco (DLR). Il progetto riunisce una serie di importanti partner tra cui DPD Group, H2Range (un’affiliata di DLR), Unicorn Energy, Energy Expo e Brussels University. L’obiettivo del programma, che inizierà nel 2022, è convalidare l’uso di celle a combustibile a idrogeno per consegne sostenibili dell’ultimo miglio e città pulite, sane e vivibili.

Il segretario ai trasporti, Grant Shapps, ha recentemente tenuto un discorso all’Expo di Dubai 2020 affermando che il Regno Unito assumerà un ruolo guida nello sviluppo del trasporto a idrogeno – ha affermato Nigel Gordon-Stewart, presidente esecutivo di EAV. In nessun luogo l’uso delle celle a combustibile a idrogeno nei veicoli leggeri è più efficace che nell’ambiente urbano. Il mezzo e l’ultimo miglio nel trasporto merci sono le due aree chiave che creano una quota significativa del volume di traffico e delle emissioni nelle città. È su questa area critica che EAV si sta concentrando con la sua gamma di veicoli Transport Future Vision, EAV2Cubed e EAV LINCS. Abbiamo in programma di offrire entrambi i veicoli con una soluzione a idrogeno omologata.

EAV nutre notevoli preoccupazioni sul peso fisico del crescente numero di veicoli alimentati a batteria e l’azienda si chiede sia da dove provengano tutte queste batterie sia l’infrastruttura e l’impatto ecologico dei veicoli elettrici a batteria.

È un dato di fatto che le materie prime per la produzione delle batterie scarseggiano – ha commentato Adam Barmby, CEO e fondatore di EAV. EAV si concentra sulla riduzione del peso, quindi utilizziamo meno energia e quindi richiediamo meno batterie. Per portare questo processo ancora oltre, volevamo lavorare allo sviluppo di un’opzione di cella a combustibile a idrogeno per le nostre biciclette EAV2Cubed eCargo, sulla nostra nuova piattaforma LINCS e distribuire i veicoli più puliti, leggeri e ora efficienti per migliorare l’ambiente urbano. Stiamo anche lavorando a un pacchetto commerciale per la produzione di idrogeno verde alla fonte che annunceremo nel nuovo anno.

Il design della cella a combustibile EAVH2Cubed funzionerà con meno batterie poiché l’elettricità proviene dalla reazione dell’idrogeno e non ha bisogno di tanto stoccaggio di energia elettrica. Ciò riduce il peso complessivo del veicolo e quindi l’impatto del veicolo sull’ambiente urbano, nonché la produzione di pneumatici altamente pericolosi e le emissioni di particolato dei freni che viene notevolmente ridotta. L’unico sottoprodotto della reazione di produzione di energia è l’acqua, che è il più rispettosa dell’ambiente possibile.

Il progetto City of Aberdeen Hydrogen eCargo è il primo trampolino di lancio verso la commercializzazione dell’idrogeno verde attraverso la strategia di trasporto urbano dell’idrogeno di EAV – ha continuato Gordon-Stewart. Questa strategia, sviluppata da noi e dai nostri partner tecnologici strategici, è una parte fondamentale della nostra Transport Futures Vision e questo ultimo supporto del Ministro dei trasporti è un’entusiastica approvazione della strategia di EAV e un passo significativo verso un ambiente pulito, sicuro, luminoso e un futuro urbano migliore per le città e i paesi di tutto il mondo.

Fonte: EAV- Electric Assisted Vehicles Limited

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.