“e-Solex” da Pininfarina e Cible: Solex elettrico del 21° secolo

Parigi, 23 settembre 2005. Il Gruppo Cible, società francese che ha rilevato dalla Magneti Marelli il marchio Solex, e Pininfarina sono lieti di presentare in anteprima mondiale il nuovo “e-Solex”, rielaborazione in chiave moderna ed ecologica del Solex 3800.

La Pininfarina, pur mantenendo la silhouette del leggendario ciclomotore, ha saputo realizzare una nuova versione dal look attuale, fresco e divertente. La nostra azienda, a dimostrazione della propria capacità di lavorare come fornitore a 360° per tutti i mezzi di trasporto – e non solo per quelli automobilistici – ha offerto il proprio know how per la definizione della product image, per il design e la prototipazione.

Gli interventi sono stati effettuati in particolare sui freni (ora a disco), sulla motorizzazione (elettrica) e sul comfort (sospensioni anteriori).

L’”e-Solex” viaggerà a 35 Km/h, peserà meno di 35 Kg ed avrà un’autonomia di funzionamento di circa 30 Km. Verrà fornita, come optional, una batteria supplementare per aumentare – in caso di necessità – la distanza percorribile.

La sua propulsione innovativa, tramite motore elettrico, permetterà di viaggiare in tutta sicurezza e nel pieno rispetto dell’ambiente, sia dal punto di vista dell’inquinamento acustico che da quello atmosferico.

6 Commenti

  1. SALVE
    HO ACQUISTATO UN E-SOLEX ELETTRICO E IN QUEST’ULTIMO PERIODO COMINCIO AD AVERE DEI NORMALI PROBLEMI MA NON RIESCO A TROVARE I RICAMBI CHI MI PUO AIUTARE
    GRAZIE

  2. giorno, abito a Terracina regione lazio Italia, interessato acquisto e-solex disegno pininfarina, vorrei conoscere il rivenditore a me + vicino. Grazie

  3. Giorno, interessato all’acquisto del e-solex elettrico disegno pininfarina, vorrei conoscere il rivenditore a me + vicino x visionare il mezzo e acquistarlo .

    • Per informazioni più dettagliate, ho inviato la sua richiesta all’Ufficio Stampa Pininfarina che sicuramente potrà fornire informazioni esaurienti.
      Grazie per il suo contatto e per la sua richiesta.
      Cordiali saluti

      • Gentile Cesare,
        ci risulta che l’e-Solex non sia ancora commercializzato in Italia, ma per maggiori informazioni le suggeriamo di consultare il sito http://www.e-solex.fr.
        Cordiali saluti,
        Francesco Fiordelisi
        Ufficio Stampa Pininfarina

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.