Due Volkswagen e-up! per la Gendarmeria Vaticana

Le vetture, a trazione 100% elettrica, saranno destinate al servizio di ordine pubblico e sicurezza

Fonte: Volkswagen Group Italia

 

Verona, Italia. 27 marzo 2017. Venerdì scorso, nella cornice dei Giardini Vaticani si è tenuta la cerimonia di consegna di due Volkswagen e-up! messe a disposizione del Corpo della Gendarmeria Vaticana da Volkswagen Italia.

Il Direttore della Marca Andrea Alessi ha consegnato le chiavi delle due citycar 100% elettriche a Sua Ecc.za Rev.ma Mons. Fernando Vergèz Alzaga, L.C. Segretario Generale del Governatorato dello Stato della Città del Vaticano e al Comandante del Corpo della Gendarmeria Dott. Domenico Giani.

La scelta di offrire queste due vetture a emissioni zero e di destinarle al servizio di ordine pubblico e sicurezza del Vaticano, sposa la volontà dello Stato di garantire una sempre migliore qualità dell’ambiente: un progresso cui le due citycar Volkswagen a trazione 100% elettrica contribuiranno nei prossimi anni. Le auto sono state allestite con la livrea e i dispositivi sonori e luminosi, secondo le specifiche del Corpo della Gendarmeria Vaticana.

Oggi l’elettrificazione è un pilastro nella strategia della Volkswagen, che nella costruzione di un futuro fatto di trazione 100% elettrica e guida autonoma punta a offrire, dal 2020, alcuni modelli di serie esclusivamente elettrici. In questo senso, la e-up! rappresenta il primo passo della Marca nel mondo delle auto 100% elettriche. Ha debuttato nel 2013 e, con il motore da 60 kW e un’autonomia fino a 160 km, rappresenta la soluzione ideale per chi ricerca la trazione a emissioni zero destinata in prevalenza alla mobilità urbana o nella prima cerchia extraurbana.

Prodotte nella fabbrica del Gruppo Volkswagen di Bratislava, in Slovacchia, le due e-up! sono state poi allestite in Italia grazie alla collaborazione di quattro aziende specializzate: la N.C.T. di Chivasso, la C.S.M., la Artlantis e la Vama hanno trasformato le auto con livrea ufficiale, lampeggianti e accessori interni necessari per il pattugliamento.

Volkswagen: “Abituatevi al futuro”

La marca Volkswagen è presente in oltre 150 mercati in tutto il mondo e produce veicoli in più di 50 sedi in 14 Paesi. Nel 2016 la Volkswagen ha prodotto circa 5,99 milioni di veicoli, tra cui i modelli più venduti, come Golf, Tiguan, Jetta e Passat. Oggi 218.000 persone lavorano per la Volkswagen in tutto il mondo.

La marca conta anche 7.700 Concessionarie con 74.000 dipendenti.

Mobilità elettrica e intelligente, e digitalizzazione della Marca sono i temi strategici per il futuro che guidano la Volkswagen nel continuo sviluppo della produzione automobilistica.

no images were found

.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.