Due nuovi veicoli a idrogeno da Hyvia

Due nuovi veicoli a idrogeno da Hyvia

Dopo il lancio di Renault Master Van H2-Tech avvenuta il mese scorso, Hyvia arricchisce la sua offerta a idrogeno con due nuovi prototipi su base Renault Master.

Il Renault Master Telaio Cabinato H2-Tech è stato svelato al Salone Solutrans tenutosi a Eurexpo Lione, in Francia.

Due nuovi veicoli a idrogeno da HyviaQuesto veicolo offre un’autonomia di circa 250 km e diverse possibilità di allestimenti su misura. È stato pensato per gli operatori professionali alla ricerca di una soluzione adatta alle loro esigenze con, ad esempio, un furgone dotato di un volume di carico di 19 m³.

Renault Master City Bus H2-Tech è stato svelato per la prima volta al Salon des Maires che si è svolto nella fiera di Porte de Versailles di Parigi. Questo minibus urbano può trasportare fino a 15 passeggeri, con un’autonomia di circa 300 km. Ideale per le aziende, i Comuni e gli enti pubblici locali. 

I veicoli sono dotati di cella a combustibile da 30 kW assemblata in Francia. Anche il veicolo stesso, il motore elettrico e l’integrazione dell’idrogeno sono Made in France. 

Entrambi i veicoli saranno disponibili nel 2022 con soluzioni di produzione e distribuzione di idrogeno verde.

Hyvia fa passi da gigante. Creata appena sei mesi fa, ha già svelato tre veicoli commerciali leggeri a idrogeno: un Furgone, un Telaio Cabinato e un City Bus, per rispondere a varie esigenze di utilizzo, per le flotte professionali e gli enti locali. E’ stata anche svelata la nostra stazione di ricarica dell’idrogeno, per offrire ai clienti opzioni di ricarica dove le infrastrutture a idrogeno sono ancora in via di sviluppo. Hyvia offre soluzioni concrete per raccogliere le sfide della mobilità verde a idrogeno e della decarbonizzazione dei trasporti – ha detto David Holderbach, CEO di Hyvia.

Renault Master Telaio Cabinato H2-Tech

Due nuovi veicoli a idrogeno da HyviaCon circa 250 km di autonomia, Master Telaio Cabinato H2-Tech risponde alle esigenze di utilizzo heavy-duty degli operatori professionali incrementando l’autonomia.

Progettato per allestimenti su misura, offre una versione furgone con grande volume da 19 m³ adatta al trasporto di merci e pacchi fino a 1.000 kg di carico utile.

Master Telaio Cabinato H2-Tech è dotato di cella a combustibile da 30 kW, batteria da 33 kWh e serbatoi in grado di contenere fino a 3 kg d’idrogeno (2 serbatoi da 1,5 kg) a 700 bar.

Il veicolo presentato al Salone, massima espressione della tecnologia a idrogeno a bordo, illustra il funzionamento della cella a combustibile e il flusso dell’idrogeno.

Renault Master City Bus H2-Tech

Due nuovi veicoli a idrogeno da HyviaCon circa 300 km di autonomia, Master City Bus H2-Tech può trasportare fino a 15 passeggeri (9 seduti, 6 in piedi) con accesso sicuro e facilitato per le persone a mobilità ridotta.

Risponde alle esigenze di aziende, Comuni ed enti pubblici locali.

Master City Bus H2-Tech è dotato di cella a combustibile da 30 kW, batteria da 33 kWh e un serbatoio in grado di contenere 4,5 kg d’idrogeno a 350 bar.

Tutto l’ecosistema Hyvia sarà disponibile nel 2022

Nel 2022, Hyvia realizzerà un ecosistema completo:

  • Renault Master Van H2-Tech: grande furgone per il trasporto di merci e pacchi, con un volume di carico di 12 m³ ed un’autonomia fino a 500 km.
  • Renault Master Telaio Cabinato H2-Tech: per vari allestimenti, tra cui un grande volume di 19 m³, con un’autonomia di 250 km.
  • Renault Master City Bus H2-Tech: minibus urbano per trasportare fino a 15 passeggeri, con un’autonomia di circa 300 km.
  • Stazione di ricarica a idrogeno Hyvia: per la ricarica rapida (5 minuti) per massimizzare la disponibilità dei veicoli.

Tutto Made in France:

Renault Master è prodotto nello stabilimento di Batilly in Francia.

L’integrazione tra elettrico ed idrogeno è fatta da PVI, filiale del Gruppo Renault, a Gretz-Armainvilliers.

Il motore elettrico è prodotto nello stabilimento di Cléon.

L’assemblaggio delle celle a combustibile e della stazione di ricarica a idrogeno sarà realizzato nello stabilimento di Flins.

Fonte: Renault Italia

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.