Due Mitsubishi in corsa tra le nuvole

Mitsubishi Electric Car 2012 ‘i’ per salire Pikes Peak, in versione Stock & Race

By Antony Ingram
Fonte: GreenCarReports

17 Aprile 2012, Le colline sono vive con il suono della … bene, molto poco rumore, quest’anno il Pikes Peak Hill Climb sarà tutto da seguire. Le auto elettriche non sono estranee alle colline, con Nissan che ha iscritto una Leaf e Summit Motorsports che ha stabilito un nuovo record per auto elettrica lo scorso anno.

Mitsubishi ha annunciato il mese scorso che un prototipo elettrico sarebbe pronto a correre su per la collina di quest’anno, pilotato dalla leggenda di Dakar Hiroshi Masuoka – e ora l’azienda ha rivelato che una Mitsubishi i sarà guidata su per la collina da Beccy Gordon.
Gordon, sorella di Robby Gordon e moglie del conducente IndyCar Ryan Hunter-Reay, è una vincitrice nella SCORE International off-road e il driver ideale per affrontare la collina a bordo della baby elettrica di Mitsubishi.

“Sono molto entusiasta di far parte di questa sfida e anche di guidare un’auto 100% elettrica, dato che questo tipo di veicoli è probabile che avranno un ruolo importante nel nostro trasporto quotidiano e tra i motori in futuro”, ha spiegato Gordon.

Mentre la Mitsubishi di Beccy Gordon sarà essenzialmente una macchina di serie, con pochi ritocchi sulla base della Mitsubishi i car elettrica 2012, il veicolo di Masuoka sarà molto diverso.
Il prototipo utilizza un avanzato motore elettrico, batteria agli ioni di litio e sistema di frenata e dagli schizzi rivelati il mese scorso, sembra essere una monoposto con solo vaghe reminiscenze dello stile della vettura da strada.

Mitsubishi Motors registrerà e analizzerà i dati provenienti da entrambe le vetture per promuovere lo sviluppo dei veicoli elettrici, ibridi plug-in e ibridi regolari.

Quest’anno la Pikes Peak International Hill Climb “Race to the clouds” si terrà l’8 luglio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.