Due BYD ebuses in prova a Copenaghen

Fonte : BYD

Copenaghen, Danimarca. 11 novembre, 2013 . La capitale danese Copenaghen è pronta a diventare l’ultima grande città europea ad iniziare le prove di dell’ebus elettrico BYD ad emissioni zero. Un ebus entrerà in un servizio di prova di due anni con ciascuno dei due maggiori operatori di autobus della città – City Traffic e Arriva.

Parlando durante la presentazione dei bus, l’Amministratore Delegato di Traffic Movia, il Dr. Nohr Pedersen ha detto:

“Movia ha fino a 1400 pullman per il trasporto di oltre 200 milioni di passeggeri. Gli autobus diesel hanno subito un rapido sviluppo negli ultimi anni, ma il potenziale degli autobus totalmente elettrici è enorme in quanto non vi è alcun inquinamento e sono molto silenziosi. Siamo davvero molto soddisfatti del supporto che abbiamo ricevuto per questa prova e ora abbiamo bisogno di scoprire l’economia di questi bus a lungo termine, tenuto conto dei costi per l’acquisto, la manutenzione e l’esperienza di gestione”.

Dong Energy sta offrendo una tariffa speciale che incoraggia gli operatori di ricaricare i loro autobus fuori dei periodi in cui la rete elettrica è più impegnata. I due bus saranno testati su una varietà di percorsi e in diverse condizioni di traffico.

Gli ebus di BYD, uno dei quali è stato recentemente visto nello stand BYD alla recente fiera Busworld in Belgio, sono particolarmente adatti a soddisfare le difficili condizioni climatiche invernali a volte incontrate a Copenaghen, con il montaggio di un isolamento supplementare, finestre a doppio vetro e un impianto di riscaldamento ausiliario indipendente.

Isbrand Ho, Direttore Generale di BYD Europe, ha dichiarato:

“Siamo lieti di iniziare queste prove importanti e di lungo termine a Copenhagen. Siamo convinti che sarà la prima che coinvolge gli autobus elettrici puri in un ambiente nordico. Sono l’ ultimo passo di un programma a livello europeo, che sta dimostrando i vantaggi dei nostri ebus ad emissioni zero”.

 

 

no images were found

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.