DS lancia la Drive Efficiency

Fonte: DS Automobiles Italia

 

Milano, Italia. 16 marzo 2016. DS, Marchio Premium del Gruppo PSA, è sinonimo di eleganza, tradizione, innovazione tecnologica e anche di impegno per il rispetto dell’ambiente.

Per sottolineare concretamente quest’ultimo aspetto, DS lancia la classificazione “Drive Efficiency” che caratterizza le autovetture più ecologiche della gamma.

L’esordio avviene in concomitanza con il lancio della Nuova DS 3, il cui listino prevede due motorizzazioni che si fregiano della nuova etichetta.

La motorizzazione benzina “PureTech 82 Drive Efficiency” è disponibile negli allestimenti Chic, So Chic e Sport Chic, con prezzi che vanno da 17.150 a 19.800 euro.

Nelle versioni So Chic e Sport Chic è invece disponibile la motorizzazione “BlueHDi 100 S&S Drive Efficiency”, rispettivamente a 22.050 e 23.550 euro.

Per tutte le versioni, l’adozione di pneumatici a bassa resistenza al rotolamento e cerchi in lega in alluminio specifici permette di ridurre le emissioni di CO2 di ben 8 grammi rispetto alle motorizzazioni corrispondenti.

La PureTech 82 Drive Efficiency scende così sotto il tetto dei 100 grammi emettendo 99 g/km di CO2, mentre la BlueHDi 100 S&S Drive Efficiency raggiunge addirittura i 79 grammi di CO2 al chilometro.

no images were found

.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.