Doppietta Mitsubishi alla Pikes Peak 2014

La Pikes Peak International Hill Climb 2014 è stata vinta dalla Mitsubishi MiEV Electric Evolution

L’attuale tecnologia Mitsubishi EV finisce anche nel secondo posto assoluto

Fonte: MMC

 

Tokyo, Giappone. 30 Giugno 2014 – Mitsubishi Motors Corporation (MMC) è giunta al primo e secondo posto con due MiEV Evolution III elettriche nella Pikes Peak International Hill Climb, che combina il meglio dei veicoli elettrici di Mitsubishi Motors Corporation.

La gara si è svolta domenica 29 giugno e le vetture elettriche della casa giapponesi hanno segnato il miglior tempo in 9m8s188, con il pilota Greg Tracy che ha vinto gli onori della Divisione Elettrica Modificati e 2 ° assoluto. Nel frattempo, Hiroshi Masuoka ha registrato un tempo di 9m12s204, classificandosi al 2° posto nella categoria elettrici e 3° assoluto, dominando la divisione Modified Electric.

Questi risultati della corsa e le prestazioni delle vetture nella manifestazione ci raccontano del livello avanzato delle tecnologie EV e del controllo della trazione integrale di MMC.

Il commento di Greg Tracy:

“Sono estremamente felice di essere stato in grado di vincere la classe Modified Elettric con Mitsubishi Motors. Questa vittoria significa che io sono il vincitore in entrambe le categorie da due ruote e quattro ruote motrici, la transizione verso la trazione integrale è avvenuta perché volevo correre con un veicolo elettrico, preparato dal team Mitsubishi Motors per una gara fantastica per me. Voglio ringraziare la squadra e anche Masuoka che ha contribuito a sviluppare questa fenomenale macchina da corsa per catturare questa vittoria. Questa vittoria è davvero un lavoro di squadra. Le condizioni stradali sdrucciolevoli hanno fatto vedere la capacità dell’S-AWC, che aveva eliminato la deriva superflua della vettura e sono stato in grado di fare tutta la strada verso l’alto in attacco con piena fiducia. Una cosa che mi ha dispiaciuto è che nella mia fuga ero un po’ troppo aggressivo in frenata in alcune curve. Pertanto, i freni hanno iniziato a perdere efficienza verso la fine come conseguenza delle martellante brusche frenate, penso che ho perso tempo nella parte superiore. Sono un po’ dispiaciuto poiché se non fosse stato per questo, penso che avevamo davvero la possibilità di assestare un bel colpo e vincere pure la generale. Detto questo, sono davvero orgoglioso di essere stato capace di consegnare la vittoria nella divisione elettriche modificate per alla Mitsubishi Motors MiEV Evolution III”.

Il commento di Hiroshi Masuoka:

“Prima di tutto, vorrei congratularmi con Greg per la vittoria nella classe Modified Electric. Ha guidato la MiEV Evolution III in modo spettacolare e sicuramente merita questa vittoria. Come compagno di squadra e come partner, io non avrei potuto essere più felice per questo risultato.

Il tempo oggi è stato bello e senza alcuna preoccupazione dell’arrivo della pioggia, quindi sono stato in grado di guidare in modo aggressivo per tutta la strada fino alla vetta. Se dovessi dare un giudizio alla mia guida di oggi, direi che era di circa 95 punti su 100. Non ci sono riuscito ad ottenere la vittoria ma sono orgoglioso di essere stato capace di aver contribuito ad una doppietta del team. Dopo aver gareggiato nella Pikes Peak per tre anni con un veicolo elettrico, siamo stati in grado di sviluppare una macchina da corsa avanzata e di conoscere maggiormente le tecnologie di alto livello. Inoltre, siamo stati in grado di vedere i giovani e futuri ingegneri che maturano attraverso questo programma. Sono abbastanza sicuro che i dati e le esperienze raccolte attraverso questa partecipazione alla Pikes Peak porteranno un ulteriore valore aggiunto di come sviluppare i veicoli elettrici e le tecnologie plug-in dei veicoli ibridi del futuro”.

 

Classifica finale auto elettriche modificate

Position Driver Vehicle Time
1 Greg Tracy MiEV Evolution III 9:08.188
2 Hiroshi Masuoka MiEV Evolution III 9:12.204
3 Tajima Nobuhiro E-RUNNER Pikes Peak Special 9:43.900
4 Ikuo Hanawa HER-02 12:18.019
5 Janis Horeliks 2014 Tesla Roadster 360 12:57.536

 

 

no images were found

 


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.