Dieci milioni di dollari per infrastrutture da VW America

Volkswagen of America investirà 10 milioni di dollari in infrastrutture di ricarica dei veicoli elettrici entro il 2016

Fonte: Volkswagen of America

 

Washington, DC, 10 Febbraio 2015. Jörg Sommer, vice presidente, marketing di prodotto e strategia, Volkswagen of America, ha presentato oggi l’approccio olistico di Volkswagen per la mobilità elettrica che circonda il lancio dell’e-Golf 2015 con emissioni zero allo scarico, tra cui un impegno di 10 milioni di dollari per sostenere le infrastrutture dei veicoli elettrici entro il 2016. Durante una presentazione di consegna al 2015 Electric Congress Drive a Washington DC, Sommer ha dichiarato che Volkswagen crede sia necessario continuare il sostegno legislativo per raggiungere il prossimo livello di adozione dei veicoli elettrici.

“Le case automobilistiche sono effettivamente con i loro veicoli elettrici in grado di soddisfare le esigenze della maggior parte dei conducenti americani”, ha detto Sommer. “Oltre agli investimenti che altre aziende e industrie stanno facendo, ci piacerebbe vedere il sostegno di un finanziamento federale per la creazione di reti di ricarica veloce in aree urbane e nei corridoi interstatali. Ci piacerebbe vedere di più lo Stato e le organizzazioni federali impegnate a parchi macchine meno inquinanti con l’acquisto di veicoli elettrici e PHEV. Questa dovrebbe essere una priorità del governo statunitense, e le linee guida di acquisto federali dovrebbero riflettersi dando agli acquirenti la flessibilità nelle flotte di cui hanno bisogno”, ha detto Sommer. “Abbiamo bisogno di un ulteriore sostegno del Congresso con la revisione intermedia della regolazione del gas a effetto serra del EPA per estendere i crediti ai veicoli plug-in al di là del MY21”.

Sommer ha discusso i programmi che la Volkswagen ha investito compresa l’iniziativa recentemente annunciata con ChargePoint per sostenere lo sviluppo dei punti di carica rapida presso i corridoi lungo le rotte di grossa percorrenza sulle coste est e ovest. Progettato per aumentare il numero di posizioni di ricarica veloce, l’iniziativa contribuirà a soddisfare la grande e crescente domanda di comodità di avere delle ricariche veloci a disposizione del pubblico di veicoli elettrici, tra cui luoghi di ricarica rapida in corrente continua (DC) e sostenere l’adozione di veicoli elettrici negli Stati Uniti. L’obiettivo del programma è quello di installare circa 100 punti di ricarica rapida ChargePoint in entrambe le coste che mirano ad avere siti di carica a non più di 50 chilometri di distanza.

Questo investimento è un pezzo di un impegno di 10 milioni dollari che Volkswagen ha annunciato per sostenere le infrastrutture di ricarica dei veicoli elettrici.

L’azienda inoltre investirà per supportare l’installazione di stazioni di ricarica in alcune concessionarie. Per facilitare la distribuzione delle infrastrutture locali, statali e regionali, Sommer ha suggerito che le autorità di regolamentazione dovranno anche sostenere programmi che rafforzano tali sforzi per sostenere l’adozione di massa dei veicoli elettrici tra cui il Department of Energy’s Clean Cities program ed il Department of Transportation’s MAP-21 program MAP-21.

Sommer ha spiegato l’impegno globale del Gruppo Volkswagen di diventare più rispettoso dell’ambiente dalla fonte, alla produzione, delle auto sulla strada e non solo.

Questo impegno è un approccio olistico Volkswagen America all’e-mobility, anche con il lancio dell’e-Golf. Attraverso la collaborazioni strategiche, l’azienda ha affrontato con lungimiranza le preferenze del cliente EV: Volkswagen of America (VWoA) in coppia con 3Degrees, energia e servizi carbon offset fornitore rinnovabile.

Nell’ambito di un programma di riduzione del carbonio / offset, Volkswagen contribuirà a compensare il gas serra dell’e-Golf (GHG) derivanti dalla produzione, distribuzione e dalle emissioni stimate prodotte per mantenere il veicolo carico attraverso le prime 36 mila miglia di vita del veicolo.

Altre iniziative a sostegno dell’approccio olistico di VWoA includono un accordo con SunPower per fornire ai clienti qualificati di US Volkswagen e-Golf la possibilità di installare un impianto solare ad alte prestazioni. Inoltre, i clienti e-golf avranno la possibilità di acquistare a casa pacchetti di installazione hardware Bosch.

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.