Debutto in pista per la nuova Porsche 919 Hybrid 2015

FIA World Endurance Championship WEC, LMP1

Le numerose prove con la seconda generazione della Porsche 919 Hybrid Le Mans prototipo iniziano il 18 gennaio alle Abu Dhabi Yas Marina Circuit.

Fonte: Porsche Cars

 

Reading, Berkshire. Gran Bretagna. 16 Gennaio 2015. Come da programma, questo segna l’inizio della stagione sportiva 2015 per il team Porsche.

La nuova Porsche 919 Hybrid già avuto il suo primo roll-out presso la pista di prova di Weissach, nei pressi di Stoccarda, in Germania, il 15 dicembre, 2014.

Il prossimo passo è quello di svolgere diversi test di prestazione e durata prima della gara di apertura della stagione dell’Endurance World Championship (WEC) il 12 aprile a Silverstone, nel Northamptonshire, Gran Bretagna.

La nuova Porsche 919 Hybrid è una evoluzione completa dell’auto di successo della scorsa stagione, che ha segnato il ritorno di Porsche nella classe superiore del WEC nel 2014.

Presenta lo stesso concetto di propulsione innovativo costituito da un motore 2 litri benzina turbo V4, integrato da un motore elettrico che agisce sulle ruote anteriori, e due sistemi di recupero energetico.

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.