Dall'Italia all'Inghilterra in auto elettrica

WAVE 2012

Fonte: Green MotorSport Limited

May 24, 2012. Gordon Foat è il direttore di Green MotorSport Limited, una società di vincita del premio.

All’inizio di quest’anno è stato consegnato il 2012 People and Environment Achievement Award for Green Sport
Il MotorSport verde invita sponsor selezionati a partecipare alla Spedizione Mondiale 2012 dei veicoli avanzati (WAVE). Per una quindicina di giorni, con inizio il 9 settembre, le auto elettriche alimentate da energia rinnovabile partiranno dall’Italia e percorreranno sei Paesi del Nord Europa. Questa avventura darà un’ottima pubblicità agli sponsor.

Essa attirerà i media globali e promuoverà l’interesse per lo sviluppo di queste tecnologie per le generazioni future.

Louis Palmer, il direttore fondatore del WAVE insieme a Foat Gordon hanno dato ancora una volta, la possibilità esclusiva di guidare quest’anno nel Regno Unito in una questa spettacolare esibizione di tecnologia dei veicoli elettrici.

Lo scorso settembre del 2011, Gordon ha guidato da Parigi a Praga, fermandosi in 30 città lungo il percorso, nella prima edizione della WAVE, raccogliendo sorprendenti 4 premi per la tecnologia dei veicoli elettrici.
Il WAVE è un evento leader a livello internazionale per sensibilizzare l’opinione pubblica riguardo le energie rinnovabili e la mobilità elettrica come soluzioni brillanti per un futuro più verde e migliore. Da 20 a 30 squadre provenienti da più Paesi avranno la possibilità di guiderà in tutta Europa.

Ogni squadra deve nutrirsi di energia elettrica da fonti rinnovabili, quali l’eolica o il solare nella rete nel paese d’origine. Ciò dimostra che ogni persona può produrre la sua propria elettricità a casa da fonti rinnovabili e guidare in modo pulito. Lungo il percorso, i veicoli si ricaricheranno con l’energia fornita da qualsiasi presa di corrente. Ogni vettura partecipante deve dar prova della produzione di energia pulita e verde nel loro paese d’origine. Lo sponsor del WAVE 2012 (l’azienda energetica del Regno Unito) è stato confermato, The Moss Solar Trust che ha fornito energia solare rinnovabile ai Team britannici per il WAVE del 2011.

Potete leggere ulteriori informazioni riguardo questa iniziativa cliccando nelle seguenti righe (PDF in lingua inglese)

GreenMotorSportSponsor03052012

WAVE 2012_en (2)

Per vedere il percorso potete cliccare nella seguente riga (PDF)

WAVE 2012 – Route Plan (prov)

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.