Daimler e Bosch, joint venture per i motori elettrici

• Sviluppo, produzione e vendita di motori elettrici per i veicoli electrici
• L’avvio della produzione prevista per il 2012
• Luoghi di produzoine in Hildesheim e Stoccarda

Stoccarda, Germania. 12 aprile 2011. Daimler AG e Robert Bosch GmbH hanno siglato un piano per espandere la loro partnership di lunga data e cooperare nello sviluppo e nella produzione di motori elettrici per tutti i veicoli elettrici in Europa. Le società hanno firmato una lettera di intenti ed hanno avviato negoziati per stabilire una joint venture 50:50 che dovrebbe essere conclusa nel primo semestre del 2011.

Entrambe le società hanno come obiettivo, abbinando le loro capacità, di accelerare lo sviluppo dei motori elettrici e fare sinergie. Secondo la loro lettera di intenti, la produzione congiunta dovrebbe iniziare nel 2012. E ‘previsto che i motori elettrici sviluppato saranno utilizzati nei veicoli elettrici Mercedes-Benz e Smart a partire dal 2012.

Successive vendite dei prodotti ad altri costruttori saranno gestite da Bosch. Le attività congiunte saranno situate nella zona di Stoccarda e in Hildesheim. 

Il Gruppo Bosch è un fornitore leader di tecnologia e servizi per il settore automotive. Ha un alto livello di competenza nello sviluppo e nella produzione di motori elettrici, che è già in produzione di serie a Hildesheim.
Il costruttore automobilistico Daimler ha maturato 20 anni di esperienza nel settore dei veicoli elettrici, nonché dei loro componenti principali del motore elettrico, le batterie,  dando una visione globale di come i risultati possono essere raggiungi in questo campo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.