Da Chevrolet la Chevy Volt di terza generazione

Meno emissioni, più facile da guidare e con la frenata intelligente.

Fonte: Zeus News

 

6 Febbraio 2016. Mentre sui mercati selezionati arriva la seconda generazione della Chevy Volt, l’auto ibrida elettrica plug-in di Chevrolet, la casa automobilistica statunitense già pensa alla terza generazione, che debutterà in primavera ed è nota come Chevy Volt 2017.

Secondo quanto riporta Cars Direct, la prossima incarnazione della Volt offrirà un’ulteriore riduzione delle emissioni del motore a benzina, adeguandosi agli standard che negli USA entreranno in vigore il prossimo anno.

Inoltre sarà dotata di cruise control adattivo, un sistema in grado non soltanto di mantenere la velocità impostata dal guidatore ma anche di diminuirla in caso vengano rilevati degli ostacoli e di mantenere automaticamente una distanza preimpostata dal veicolo che la precede.

In pratica, Chevrolet ha deciso di inserire una prima e limitata forma di autonomia nella prossima Volt. Accanto a questa funzione c’è anche una tecnologia di frenata automatica alle basse velocità e la capacità di restare autonomamente all’interno della corsia.

La Chevy Volt 2017 dovrebbe essere lanciata nella prossima primavera in tutti gli USA (a differenza della versione 2016, disponibile soltanto in alcuni Stati) e ogni edizione dovrebbe costare circa 100 dollari in più rispetto all’equivalente edizione del modello di seconda generazione, con prezzi che partiranno da cifre intorno ai 34.000 dollari (circa 31.000 euro).

no images were found

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.