Conducenti norvegesi segnano nuovo record Tesla

Con la loro Model S hanno percorso la distanza record di 450 miglia (724 km)

di Stephen Edelstein

Fonte: GreenCarReports

 

25 Agosto 2015. Una coppia di conducenti norvegesi ha affermano di aver stabilito un nuovo record di autonomia della Tesla Model S.

Durante il fine settimana, la coppia ha percorso 728.7 chilometri (452,8 miglia), dopo una percorrenza iniziata e terminata sul sito di ricarica veloce Supercharger DC di Rødekro, in Danimarca.

I conducenti hanno affermano di aver utilizzato 77,5 kWh di energia per coprire quella distanza, che significa che potenzialmente c’era ancora un po’ di autonomia nella loro Model S P85D da 85-kWh.

Il viaggio è stato fatto in un tempo di 18 ore e 40 minuti di guida, più un’ora di fermata per il riposo.

Raggiungere questa notevole autonomia ha richiesto alcune misure drastiche che normalmente i conducenti probabilmente non avrebbero tollerato.

La velocità media è stata di 39 km/h (24,2 mph). Ci sono stati posti avviso sul retro della macchina per segnalare gli altri driver della sua bassa velocità.

Come si vede nel rispettivo video pubblicato su YouTube, l’aria condizionata era anche usata con parsimonia. Ecco il video.

 

httpv://www.youtube.com/watch?v=Z5W4LJ5zL9g

 

A quanto pare questo è quello che serve per raggiungere un’autonomia che supera notevolmente i valori EPA nel ciclo combinato, indicate in 253 miglia nella Tesla Model S P85D.

Con l’attenzione alle prestazioni, la P85D ha l’autonomia più bassa di qualsiasi altra Model S da 85-kWh.

La Model S85 a trazione posteriore ha un’autonomia dichiarata di 265 miglia (426 km), mentre quella a trazione integrale 85D è indicata in 270 miglia (434 km).

Tesla è pronta ad introdurre l’opzione pacco batterie da 90 kWh, che dovrebbe aumentare l’autonomia rispetto a quella della Model S di 85 kWh.

L’azienda prevede un aumento del 6 al 7 per cento, più o meno equivalente a l’aumento della capacità energetica del nuovo pack.

Il CEO Tesla Elon Musk ha anche detto che una Model S90D raggiungerà quasi 300 miglia (483 km) di serie in percorso autostradale, quando guidata ad una velocità costante di 65 mph (105 km/h).

L’ultima opzione del battery-pack della gamma Model S è l’unità più piccola da 70 kWh, che ora ha sostituito la precedente di pacco base da 60 kWh.

Il pacchetto da 70 kWh in grado di fornire 230 miglia (370 km) di serie nella Model S70 a trazione posteriore, e 240 miglia (386 km) nella trazione integrale Model S70D.

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.