Con Nissan la mobilità elettrica è EASY

Consulenti della mobilità elettrica al servizio del cliente da oggi – a casa o in azienda per audit e piani di efficienza dei consumi e semplicità nell’utilizzo del mezzo elettrico

Individuate 3 soluzioni tecnologiche innovative “EASY” per promuovere la mobilità elettrica

Fonte: Nissan Italia

 

Roma, Italia. 28 Febbraio 2015. Il cliente ha bisogno di soluzioni energetiche integrate per la ricarica del proprio box auto o per la propria azienda? Vuole sapere come ricaricare comodamente utilizzando la potenza di 3 kW a disposizione nella propria abitazione? E’ abituato a ritmi sostenuti e vuole inserire il cavo di ricarica in meno di dieci secondi? Vuole conoscere i propri consumi perché parcheggia all’interno di un garage condominiale?

Oggi le risposte le fornisce Nissan con il primo sistema di gestione e consulenza integrata per la mobilità elettrica in Europa, easy.

Ideato da Nissan Italia e FCS Mobility, il progetto prevede una analisi di mobilità, due diligence energetiche e anche piani di mobilità urbana e aziendale, studia e propone le soluzioni e le tecnologie economicamente sostenibili per lo spostamento delle persone e delle merci con i veicoli 100% elettrici della gamma Nissan.

Per i veicoli 100% elettrici di Nissan LEAF e E-NV200 sono state predisposte le prime tre soluzioni tecnologiche “EASY”.

1. Smart wall box

2. Roller

3. Contabilizzatore

1) La Smart Wall Box è un caricabatterie intelligente che gestisce i flussi energetici durante la fase di ricarica, adattandosi ai picchi energetici, ottimizzando la quantità di energia disponibile prevista dal contatore.

Sono state ideate, progettate e prodotte due tipologie di Smart Wall Box: DOMUS e WORK.

La Wall Box è in grado di stabilizzare i flussi energetici senza rischi di sovraccarico o di black out anche con soli 3 kW.

La soluzione DOMUS, prevalentemente destinate alle abitazioni e ai box privati o condominiali prevede una Wall Box da 3 kW, mentre la soluzione WORK, più adatta alle attività lavorative e agli usi professionali, prevede una Wall Box da 7 kW.

2) Il Roller è il primo cavo retraibile fissato a parete, che consente di ricaricare il veicolo 100% elettrico in perfetta semplicità e pulizia. Tale cavo viene fornito unitamente alla Smart Wall Box “EASY”, distinto per DOMUS e WORK, sostituendo il cavo in dotazione del veicolo e facilitando al massimo le operazioni di ricarica.

3) Il Contabilizzatore o Conta kW infine è stato realizzato per misurare i consumi e meglio monitorare i vantaggi energetici dei veicoli elettrici, o forse il parco veicoli 100% elettrici, utilizzati per il lavoro. Allo stesso tempo in ambito domestico o condominiale consente il monitoraggio dei kW consumati e quindi l’addebito del consumo energetico utilizzato. Anche il contabilizzatore viene fornito unitamente alla Smart Wall Box.

“Siamo tutti chiamati a ridurre l’impatto ambientale negli agglomerati urbani”, ha dichiarato Bruno Mattucci, Amministratore Delegato di Nissan Italia. “Ma oltre ai benefici ambientali, in Nissan crediamo che la mobilità elettrica si debba sviluppare anche per i suoi indubbi vantaggi economici che consistono nel dimezzare la spesa media per 100 km di carburante rispetto ad un veicolo tradizionale a benzina”, ha concluso Mattucci.

 

Cosa è Easy?

Easy (Eco Automotive SYstem integrator) è un modello per lo sviluppo della mobilità elettrica, capace di accompagnare i privati, le aziende e gli enti pubblici nel delicato processo di scelta, acquisto del veicolo elettrico e delle tecnologie utili alla sua ricarica, dimostrando con un unico team integrato i benefici eco-sostenibili ed economicamente vantaggiosi della mobilità a zero emissioni.

L’integrazione tra consulenza e offerta di tecnologia di ricarica e veicoli Nissan avviene in maniera “easy” con l’obiettivo di agevolare la comunicazione, dimostrare i benefici economici e ambientali e risolvere i dubbi che ruotano intorno alla mobilità 100% elettrica.

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.