Compie un anno la Nissan Leaf

Nissan Leaf festeggia il suo primo compleanno

Le prima Nissan Leaf consegnate ai clienti nel Regno Unito 12 mesi fa
Concessionario di rete Leaf ampliato durante l’anno

Fonte: Nissan

23 marzo 2012. Un anno fa, Nissan ha iniziato le consegne della 100% elettrica Nissan Leaf nel Regno Unito.

L’ingegnere elettronico Richard Todd e il DJ di Smooth Radio Mark Goodier sono stati i primi clienti nel Paese a prendere in consegna la loro Nissan Leaf al Glyn Hopkin Nissan in Waltham Abbey, Hertfordshire.

Dopo aver vissuto con la sua Leaf negli ultimi 12 mesi, il designer di chip di silicio Richard ha commentato: “Abbiamo totalizzato circa 8.000 miglia nella nostra Leaf con una mix di spostamenti tra recarsi al lavoro e prendere i bambini dalle loro varie attività. Nel fine settimana c’è spesso ancora più da fare – possiamo facilmente programmare fino ad oltre due ore di brevi spostamenti in città in un solo sabato; in questo modo è una riduzione delle emissioni piuttosto consistente rispetto ad una macchina convenzionale. La Leaf funziona alla grande per la nostra famiglia e spesso portiamo in giro cinque persone. Ai bambini piace la loro posizione elevata, i finestrini posteriori oscurati e il lettore musicale USB. Grazie all’accelerazione istantanea (e silenziosa) la vettura mi risulta facile e rilassante da guidare. Per me non c’è stato alcun aspetto negativo nel passare ad una Leaf – non credo che abbiamo mai visto il fondo della batteria”!

Mark Goodier era così impressionato dalla sua Leaf che ne ha comprato una seconda, poche settimane più tardi. Ha commentato: “Amiamo le nostre Leaf, stanno lavorando molto bene per noi. Noi continuiamo a pensare che siano le migliori della classe. “

Dal momento che sono partite le consegne lo scorso marzo, Nissan ha ampliato la rete dei concessionari Leaf da 26 a 32 e i piani prevedono di aumentare fino a 150 entro la fine del 2012. Nissan sta lavorando con i partner per creare un ‘percorso di ricarica’ in tutta la rete autostradale del Regno Unito con caricatori rapidi che la società sta donando. Questi caricabatterie possono caricare le avanzate batterie agli ioni di litio Nissan Leaf da 0 all’80% della capacità in soli 30 minuti.

I proprietari di Leaf possono confrontare il proprio stile di ‘eco guida’ con altri proprietari nel Regno Unito, in Europa e nel mondo con Carwings, il sofisticato sistema telematico di Nissan di bordo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.