Chrysler vende GEM a Polaris

Chrysler affossa le auto elettriche di bassa velocità GEM

di Nikki Gordon-Bloomfield
Fonte: All Cars Electric
 
26 aprile 2011. Ci sono tanti che non lo sanno, ma fino a poco tempo fa Chrysler era responsabile di uno dei marchi più riconoscibili di veicoli elettrici di tutto il mondo.

Ma, come se fosse il cugino imbarazzante al momento di ricongiungimento familiare, la proprietà di Chrysler non ama parlare del Neighborhood Electric Vehicle Global Electric Motorcars, o semplicemente GEM.

Tutto questo fino ad oggi, quando Chrysler ha formalmente annunciato che stava vendendo il marchio della sua famiglia a Polaris Industries, Inc., creatori di tutti i tipi di veicoli strani, dalle motoslitte e veicoli fuoristrada per qualsiasi terren, alle moto e ai suoi NEV.

L’operazione dovrebbe aver luogo a meno di 60 giorni, con Chrysler che spera nel passaggio dai veicoli elettrici a bassa velocità “full-function”, alla Fiat 500 elettrica, nonostante le renda una perdita prevista per ogni auto venduta.
La vendita della GEM da parte di Chrysler è un’ulteriore indicazione che le auto elettriche a bassa velocità che sono state tradizionalmente presenti nelle comunità chiuse, possono essere al punto di perdere l’opportunità di circolazione in autostrada e non sono state nemmeno in grado di essere a buon mercato.

Ma Polaris non dovrebbe preoccuparsi di acquistare un limone rappresentato da questo marchio. Dopo tutto, con campi da golf in tutto il mondo dalla Florida e la California a New York e nell’Oregon, necessitano di buggy nuovi e leggeri per il trasporto dei golfisti tra le buche ed i centri commerciali a livello nazionale, GEM dovrebbe fare delle carrozzine strette a bassa velocità negli anni a venire.

Dopo tutto, ogni poliziotto nei centri commerciali necessità di trasporto, giusto?

4 Commenti

  1. Buon giorno Giovanni, ho letto la tua richiesta, a proposito, abbiamo delle buone occasioni, mi puoi contattare allo 035 5293888, vorrei presentarti la MIa elettric, auto elettrica da 3 e 4 posti, con autonomia che va da 90km a 180km, omologata come utilitaria, 110kmh. Visita il nostro sito per avere maggiori informazioni, troverai anche i prezzi del nuovo,in caso sono a disposizine, abbiamo delle “seconda mano” praticamente nuove km0, perchè da esposizione, un vero affare! Simonetta!

  2. Sono interessato ad avere informazioni per l’acquisto di una macchina elettrica, 4 posti,omologata e non, da usare come mezzo dalla spiaggia ad una vicina proprietà. Ho bisogno di sapere anche i costi e i tempi di consegna.

    • Buongiorno. Ci sono diverse offerte e prezzi. Se lei riesce a segnalare l’autonomia che dovrebbe avere quest’auto oppure il tipo di impiego per il quale servirebbe noi riusciremo a dargli alcune indicazioni più precise.
      Cordiali saluti

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.