Chevrolet Volt è “Top Safety Pick”

La Chevrolet Volt 2011 tra i “Top Safety Pick” dell’istituto statunitense IIHS

Fonte: Chevrolet Italia

Detroit, Michigan. 26 aprile 2011. La Chevrolet Volt 2011, l’automobile elettrica ad autonomia estesa, ha ricevuto il riconoscimento di “Top Safety Pick” dallo U.S. Insurance Institute for Highway Safety (IIHS . Istituto delle Assicurazioni Americano per la Sicurezza Stradale), ottenendo il punteggio “buono” in quattro tipi di crash test e grazie alla presenza del controllo elettronico della stabilità (ESP) che permette di evitare incidenti.

Lo IIHS esamina i veicoli per stabilire il livello di protezione dei passeggeri mediante crash test frontali e laterali, un test di ribaltamento e tamponamenti simulati per valutare la protezione del collo garantita da sedili e poggiatesta.

“La sicurezza resta uno dei fattori più importanti per i consumatori al momento dell’acquisto di un veicolo,” ha dichiarato Doug Parks, responsabile globale Volt. “Il riconoscimento dello IIHS sottolinea ancora una volta come Volt sia una vettura sicura e pratica, che può essere l’unica automobile in famiglia – senza dover accettare compromessi.”

Alcuni dei principali dispositivi di sicurezza presenti sulla Volt:

•  Controllo elettronico della stabilità StabiliTrak

•  Airbag laterali anteriori, per la protezione delle ginocchia e laterali a tendina a tutta altezza

•  Sistema LATCH per il fissaggio dei seggiolini dei bambini

•  Cinque anni di abbonamento al Sistema di comunicazione e informazioni OnStar* che comprende risposta automatica in caso di incidente, assistenza in caso di furto e connessione per la navigazione

Quando Volt viaggia in modalità elettrica risulta estremamente silenziosa, quindi una funzione attivata dal guidatore emette un suono per avvisare i pedoni agli incroci, in particolare quelli affetti da disabilità visive. Questo dispositivo è stato sviluppato in collaborazione con la American Federation of the Blind (Federazione Americana Ciechi).

* OnStar è il sistema di diagnostica, comunicazione e sicurezza a bordo di GM negli Stati Uniti.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.