Chevrolet Malibu Hybrid con tecnologia derivata dalla Volt

GM stima combinati stime di economia di combustibile per superare i 45 mpg

Fonte : Chevrolet

 

Detroit, Michigan. USA. 25 Marzo 2015. Il recente annuncio da Chevrolet riguardo la messa in produzione del suo veicolo elettrico basato sul Concept Bolt EV, così come l’introduzione della Chevrolet Volt 2016, sarà affiancato da una versione ibrida della prossima generazione di Malibu.

Utilizzando la tecnologia del sistema di propulsione della Chevrolet Volt 2016, Malibu Hybrid offrirà una valutazione di risparmio di carburante stimato complessivamente superiore a 45 mpg, superiore al rating del chilometraggio nel ciclo combinato delle Ford Fusion, Toyota Camry e varianti ibride di Hyundai Sonata.

“La Malibu Hybrid 2016 offrirà risparmio di carburante, caratteristiche di guida eccezionali e styling meraviglioso”, ha detto Jesse Ortega, Ingegnere capo di Chevrolet Malibu.

“Oltre a promuovere l’innovazione della Chevrolet Volt, la Malibu Hybrid ha anche caratteristiche uniche che aiutano a migliorare l’aerodinamica, come le serrande della griglia superiore e inferiore per migliorare il flusso d’aria e un altezza da terra ridotta, tutti elementi che contribuiscono a ridurre il consumo di carburante”, ha detto Ortega.

Un nuovo motore 4 cilindri da 1.8 l ad iniezione diretta accoppiato ad un gruppo di comando da due motori leggermente modificati rispetto il gruppo della Chevrolet Volt 2016 alimenta il sistema ibrido della Malibu. L’unità di azionamento fornisce alimentazione aggiuntiva per assistere il motore durante l’accelerazione, per 182 cavalli (136 kW) di potenza totale del sistema.

Il motore dispone anche dell’applicazione della Chevrolet della tecnologia di gas di scarico a recupero di calore, o EGHR, che utilizza il calore dello scarico per riscaldare il motore e la cabina.

L’EGHR migliora il flusso di calore del motore e assicura risparmio di carburante costante nella stagione fredda. Ulteriori vantaggi di risparmio di carburante provengono dal ricircolo dei gas di scarico, o EGR.

Una batteria da 80 celle, da 1,5 kWh agli ioni di litio fornisce energia elettrica al sistema Hybrid. L’avanzata della chimica a base di litio ion può alimentare l’ibrida Malibu fino a 55 miglia all’ora in modo elettrico (88 Km/h). Il motore a benzina si accenderà automaticamente a velocità più elevate e carichi elevati quando necessario per fornire potenza aggiuntiva.

Malibu Hybrid condivide anche l’elettronica di potenza della Volt 2016 e un sistema misto di frenata rigenerativa, che fornisce il massimo recupero dell’energia cinetica in frenata da immagazzinare nel sistema di batterie per aiutare a mantenere la carica.

La Hybrid Malibu sarà prodotta in Kansas City, Kansas, presso lo stabilimento di Fairfax con parti di provenienza a livello globale. La vettura sarà nelle concessionarie Chevrolet nella primavera 2016.

 

no images were found

 


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.