Chevrolet Bolt EV in produzione nel 2016

La nuova vettura elettrica di GM sarà esposta al CES di Las Vegas

di Marty Padgett

Fonte: GreenCarReports

 

1° Dicembre 2015. Queste sono le prime foto della Chevrolet Bolt elettrica model year 2017.

La tanto attesa pura elettrica discendente dall’EV1 di GM e cugina della nuova Chevrolet Volt, o almeno parente stretto – il prossimo anno andrà in produzione con un’autonomia anticipata di 200 miglia (320 km).

GM ha anche detto che il prezzo base del Bolt sarà di circa 30.000 dollari, al netto degli incentivi federali del mercato americano.

Chevrolet Bolt Concept

Chevrolet dice anche che prevede di vendere la Bolt in ciascuno dei 50 stati, una marcata differenza rispetto altri veicoli elettrici costruiti in gran parte come “auto compliance”, ovvero veicoli venduti solo in un volume sufficiente per soddisfare le rigide regole di emissioni.

La Bolt è stata mostrata come un concept a sorpresa al 2015 North American International Auto Show, e da allora è stata in fase di sviluppo finale.

Il cambiamento più rilevante sembra essere ai lati e sul retro, dove Bolt adotta alcune delle finiture nero lucido applicate alla Volt di ultima generazione – ma anche, al montante posteriore, dove si adotta un baldacchino galleggiante che assomiglia quello delle attuali Nissan Murano e Lexus RX.

E’ previsto che il piuttosto selvaggio interno della concept-car sia attenuato per la produzione – ma fino a che punto resta sconosciuto, dal momento che le nostre spie non sono state in grado di ottenere foto degli interni.

Recentemente è stato rivelato che le versioni di produzione di Bolt saranno esposte nel prossimo CES 2016, che si terrà la prima settimana di gennaio, a Las Vegas.

La trasmissione di Bolt dovrebbe generare 200 miglia di autonomia – ma anche, un notevole interesse. Il suo creatore, LG Chem, non è solo il fornitore dei pacchi batterie a GM; ma è anche incaricato del resto della catena cinematica, tra cui il motore elettrico, il caricatore a bordo, la strumentazione, il sistema di infotainment, e gli altri componenti.

no images were found

.

1 Commento

  1. La Chevrolet Volt comincia ad avere una buona autonomia,ma bisogna fare di più,320 Km sono già buoni ma speriamo che la cugina,Ampera-e faccia di più.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.