Cento posti ricarica Nissan in USA

Nissan aggiunge stazioni di ricarica rapida in oltre cento concessionari

di Antony Ingram
Fonte: GreenCarReports

9 luglio 2013. Mentre i possessori di Nissan Leaf in Europa hanno goduto della ricarica rapida presso le concessionarie Nissan per qualche tempo, questo sistema è stato più lento a farsi strada in America.

Questa situazione è destinata a cambiare presto, come annuncia Nissan con l’installazione di 100 caricabatterie rapido DC nelle concessionarie degli Stati Uniti entro il 1° aprile del prossimo anno.

Coloro che si uniranno ai 24 punti di ricarica veloce già situati in 24 concessionari, sulla costa occidentale, nei mercati chiave del foglio come San Francisco, Los Angeles, San Diego, Sacramento e Seattle. Il progetto pilota si è dimostrato molto popolare e alcuni commercianti hanno anche visto un notevole incremento delle vendite.

“Avere un punto di ricarica rapida disponibile per le migliaia di pendolari che guidano da noi ogni giorno è una manna per le imprese”, ha detto Richard Luengo, direttore generale, Nissan di Downtown Los Angeles.

Il concessionario Nissan provede a una media di circa 10 cariche al giorno e predispone bene gli utenti della Leaf – mentre le vendite sono aumentate nel corso dei quattro mesi dove stato installato il punto di ricarica.

Nissan ha registrato circa 5.600 sedute complessive di carica nei primi 24 concessionari con caricabatterie veloce DC, circa 4,5 al giorno in media – e questa cifra è in aumento per la sensibilizzazione.

Con i concessionari spesso situati sui grandi assi stradali, un centinaio di stazioni di ricarica veloce DC extra – utilizzando lo standard CHAdeMO familiare e installati da AeroVironment – dovrebbero rendere molto più facile per i proprietari di Leaf l’operazione di ricarica durante il giorno. Le stazioni di ricarica sono in grado di fornire una carica pari al 80 per cento in circa 30 minuti.

Naturalmente, Nissan spera che queste stazioni di ricarica forniscano ulteriore incentivo per le vendite della Leaf, che stanno già aumentando dal debutto dei modelli prodotti nel Tennessee.

Il mese scorso, Nissan ha consegnato 2.225 esemplari della Leaf 2013, mantenendo la sua media mensile di poco più di 2.000 unità.

Foto: La Nissan Leaf, nel test drive a Nashville in aprile 2013

no images were found

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.