Causeway Media Partner investe nella Formula E

Fonte: Formula E Holdings

Boston, Massachusetts. USA. 20 dicembre 2013. Wyc Grousbeck, proprietario della squadra di basket dei Boston Celtics del NBA, insieme alla sua Causeway Media Partners hanno annunciato oggi un investimento multimilionario nella Formula E Holdings, promotori del nuovo FIA Formula E Championship.

Formula E è un nuovo campionato FIA, primo campionato mondiale di auto elettriche. A partire dal settembre 2014, sfideranno su 10 circuiti del centro delle città di tutto il mondo, tra cui due gare negli Stati Uniti – Miami e Los Angeles – che avranno luogo nella primavera del 2015. Dieci squadre, ciascuna con due piloti, gareggieranno per creare una serie di corse unica ed emozionante progettata per rivolgersi a una nuova generazione di fan del motorsport, accelerando così lo sviluppo del mercato dei veicoli elettrici e la promozione della sostenibilità.

L’annuncio di oggi vedrà anche WYC Grousbeck far parte del Consiglio di Amministrazione di Formula E Holdings che è stata nominata promotrice della serie del campionato ad agosto 2012 dalla FIA.

Grousbeck ha co-fondato Causeway Media Partners nel mese di Maggio 2013 con partner che investono da lunga data, Bob Higgins e Mark Wan. Il fondo ha anche ricevuto il sostegno personale da un certo numero di NFL e proprietari di squadre del NBA, tra cui il gruppo di Boston Celtics di proprietà, come pure di figure di spicco del private equity e del mondo dei media.

Wyc Grousbeck ha detto:

“Sono felice di annunciare che Causeway Media Partners ha portato la sua profonda rete di proprietari del NBA e NFL, così come i dirigenti dei media e dei rinomati investitori, alla Formula E. Crediamo che la Formula E sia un grande passo evolutivo nel motorsport e un modo per intrattenere milioni di persone in tutto il mondo durante le corse e nello sviluppo dei migliori veicoli elettrici possibili.

“E ‘ un privilegio essere in una partnership con la Formula E di Alejandro Agag ed Enrique Bañuelos, nonché con partner di livello mondiale come Fox Sports, Virgin Racing, Audi Sport ABT, TAG Heuer, Michelin e Renault. Il nostro obiettivo è di contribuire a rendere la Formula E una sensazione in tutto il mondo, con un focus sullo sviluppo delle corsa elettriche di alta velocità negli Stati Uniti. Con le nostre prossime gare nei centri di Los Angeles e Miami, aiuteremo a mostrare la potenza e la promessa della tecnologia dei veicoli sostenibili, oltre ad intrattenere milioni di persone.

“La missione di Causeway è di trovare opportunità di investimento che beneficiano della nostra profonda rete di proprietari di squadre di NBA ed NFL, dirigenti dei media e investitori professionali. Formula E è una partita perfetta. A Causeway, conosciamo la forza della concorrenza e dell’intrattenimento e porteremo le nostre conoscenze per lo sviluppo del mercato dei veicoli elettrici”.

Alejandro Agag , Amministratore Delegato di Formula E Holdings, ha dichiarato:

“Siamo estremamente felici di accogliere Wyc Grousbeck e la sua Causeway Media Partners quale azionista della Formula E e sappiamo che si rivelerà una grande risorsa per lo sviluppo della serie. Wyc porta con sé una vasta conoscenza ed esperienza del mercato sportivo degli Stati Uniti che ovviamente rimane un settore chiave per la Formula E dato che abbiamo due squadre statunitensi, due città degli Stati Uniti, l’emittente FOX Sports e ovviamente, un mercato dei veicoli elettrici in continua espansione negli Stati Uniti.

“La notizia di oggi è anche un altro passo significativo nella crescita della Formula E. All’inizio di quest’anno abbiamo annunciato il nostro calendario di 10 gare e anche le nostre 10 squadre che comprendono i nomi di tutto il mondo del motorsport come Michael Andretti (Andretti Autosport) e Jay Penske (Drago Racing), attraverso gli ambientalisti globali come Sir Richard Branson (Virgin Racing) e Leonardo DiCaprio (Venturi Grand Prix)”.

Ha aggiunto: ” Ho anche conosciuto personalmente Wyc per molti anni e so che darà un enorme contributo al nostro Consiglio di Amministrazione ed alla direzione della FIA di Formula E Championship”.

 

 

no images were found

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.