Carlo Bonzanigo nuovo Direttore dello Stile di Pininfarina

Fonte: Pininfarina

 

Torino, Italia. 1° dicembre 2016. Carlo Bonzanigo, 50 anni, di Lugano, dal 9 gennaio 2017 sarà il nuovo Direttore dello Stile della Pininfarina S.p.A., alle dirette dipendenze dell’Amministratore Delegato Silvio Pietro Angori. Bonzanigo prenderà il posto di Fabio Filippini, che lascerà la Società il 31 marzo 2017 per ragioni personali.

Bonzanigo, laureatosi al Politecnico di Zurigo e specializzatosi con un Master in transportation design all’Art Center College of Design di Vevey, Svizzera, ha iniziato la sua carriera di designer proprio alla Pininfarina nel 1995. Nel 2004 è entrato nel gruppo PSA occupandosi del marchio Citroën, ricoprendo diversi ruoli di responsabilità tra cui quello di Responsabile delle Concept Car e dell’Advanced Design e quello di «Maître Expert Design» del Gruppo PSA Peugeot Citroën. Sotto la sua guida sono nati progetti come le concept cars Citroën DS Hypnos, Citroën DS Revolte, Citroën Tubik, e DS Numéro 9, e le vetture di serie Citroën C3 Picasso, C4 AirCross e C1.

Nel 2015 Bonzanigo è passato alla Q-iD di Forlì, Azienda specializzata in automotive ed industrial design, ricoprendo il ruolo di Direttore della Divisione Automotive e membro del Board di Q-iD con la responsabilità dello Studio di Automotive Design Q-Red a Maranello.

L’ingresso di Carlo Bonzanigo in un team di creativi e progettisti con competenze di raro valore perpetua la strategia di lungo termine di Pininfarina, tesa a mantenere la propria posizione di preminenza mondiale nel design.

no images were found

.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.