Car2go apre a San Diego

Inizia oggi il primo servizio di carsharing All-elettric del Nord America di car2go.
La guida di veicoli elettrici è ora possibile – e conveniente – per una città intera. car2go inizia la distribuzione di 300 veicoli a emissioni zero in tutta San Diego

Fonte: car2go

San Diego, 8 novembre 2011. car2go NA, LLC, una consociata interamente controllata di Daimler North America Corporation, e la città di San Diego hanno lanciato oggi ufficialmente il primo sistema di car sharing completamente elettrico del Nord America, rendendo una opzione di trasporto a zero emissioni al momento della guida largamente disponibile e alla portata di tutti i cittadini di San Diego.

Un nuovo modo di muoversi
Le smart fortwo electric che car2go noleggia forniscono agli automobilisti di San Diego una flessibilità senza pari e la convenienza della mobilità urbana. A partire da oggi, e per la prima volta nella storia dell’America del Nord, una città intera avrà accesso on-demand a una vasta rete di auto a trazione elettrica.

“Car2go ha stabilito un nuovo traguardo in termini di flessibilità e utilizzo personalizzato della mobilità individuale. In qualità di leader dell’innovazione nel settore automobilistico, ci sforziamo di servire i nostri clienti in tutto il mondo non solo con tecnologie d’avanguardia, ma anche con nuovi concetti rivoluzionari, “ha dichiarato Thomas Weber, membro del Board di Daimler responsabile della ricerca e sviluppo. “Pertanto, acceleriamo lo sviluppo di questo concetto di mobilità. A partire 18 novembre 2011, San Diego farà parte della innovativa rete mondiale car2go con una flotta di smart fortwo electric drive ad emissioni zero.”

car2go ha distribuito 300 smart fortwo electric venerdì a San Diego, veicoli che sono ora in servizio e disponibili per l’uso.

“L’investimento di car2go qui è un altro passo importante per fare di San Diego la capitale nazionale dei veicoli elettrici”, ha dichiarato il sindaco Jerry Sanders. “Questo programma di car sharing darà agli abitanti di San Diego un’opzione di trasporto pulito e completa le possibilità di raggiungere le destinazioni a piedi già presente nelle comunità urbane della nostra città”.

Rivoluzionando il settore Carsharing
A differenza dei tradizionali programmi di carsharing, car2go risponde alle esigenze quotidiane dei soci, distribuendo i veicoli in modo puntiforme, rendendoli disponibili on-demand per spostamenti da punto a punto. I membri possono utilizzare car2go con o senza prenotazione, per tutto il tempo che desiderano, senza la necessità di restituirla in un particolare momento o luogo.

“Abbiamo progettato car2go per essere comodo e flessibile, per soddisfare le esigenze della vita quotidiana, e per adattarsi allo stile di vita dei nostri membri”, ha dichiarato Nicholas Cole, presidente e CEO di car2go NA, LLC. “E’ facile come avere accesso al proprio veicolo e in alcuni casi, come in aree densamente popolate come il centro di San Diego, può effettivamente essere ancora più facile. car2go colma il gap tra dove siete e dove volete essere.”

Gli abitanti di San Diego avranno ora accesso alla rete car2go di veicoli elettrici 24 ore al giorno, sette giorni su sette. Quando hanno finito di utilizzare il veicolo, i soci possono parcheggiare in un posto designato car2go, nei parcheggi o su strada nei quartieri residenziali entro l’area operativa car2go. Parcheggio, ricarica, assicurazione e manutenzione sono inclusi. I soci pagano al minuto e solo per il tempo di reale utilizzo del veicolo, con tariffe scontate per l’utilizzo orario e giornaliero.

“San Diego è una città progressista focalizzata su un futuro sostenibile. A partire da oggi, gli abitanti di San Diego che hanno sognato di possedere un veicolo elettrico, ma non potevano permetterselo, ora possono goderne dei vantaggi e diventare parte di una rivoluzione della mobilità a emissioni zero”, ha detto Cole. “Car2go sta rivoluzionando l’industria car sharing e il futuro della mobilità urbana. Il lancio di car2go a San Diego servirà come modello per altre città in tutto il mondo che sono alla ricerca di modi per ridurre le emissioni, ridurre il traffico, e creare un ambiente più sostenibile per i loro residenti.”

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.