Car sharing car2go a Vancouver

car2go raggiunge i 100 giorni di operazioni a Vancouver con più di 5.000 iscritti e 40.000 noleggi

Programma di car sharing innovativo supporta gli obbiettivi più verdi della città di Vancouver per il 2020

Fonte: car2go

Vancouver, Canada. 6 ottobre 2011. – Car2go Canada Ltd, una controllata di Daimler Nord America, ha annunciato oggi il successo dei suoi primi 100 giorni di attività a Vancouver, British Columbia (Canada). Dal lancio del car2go a Vancouver il 18 giugno 2011, car2go le smart car fortwo edition sono state noleggiate più di 40.000 volte, e gli iscritti sono cresciuti fino a oltre 5.000.

“Gli abitanti di Vancouver hanno una elevata consapevolezza dei problemi ambientali e sono aperti ad utilizzare modalità alternative di trasporto, questi fattori rendono Vancouver un ottimo mercato per il primo esperimento car2go in una città canadese”, ha detto Nicholas Cole, presidente e CEO di car2go Canada Ltd. “Il nostro obiettivo è di aiutare la città e i suoi abitanti a fare di Vancouver una città più sostenibile. Ringraziamo i residenti di Vancouver che hanno accolto car2go nelle loro comunità e nella loro vita quotidiana “.

I membri car2go possono facilmente individuare un car2go disponibile sulla strada all’interno dell’area operativa via Internet o usando una applicazione per smartphone, o contattando il centro di assistenza clienti car2go. A differenza dei tradizionali car sharing, i soci possono cominciare il loro viaggio immediatamente o prenotare un veicolo con 24 ore di anticipo, senza impegnarsi a restituire l’auto in un momento o in una posizione specifici.

car2go, lanciata a Vancouver nel mese di giugno, è partita con oltre 1.000 affitti a settimana. Oggi il numero medio di affitti car2go a settimana è aumentato a più di 4.000. Il tempo medio di locazione è tra i 30 e i 50 minuti e la distanza media guidata in un car2go è compresa tra 8 e 10 chilometri. Questa innovativa modalità di trasporto supporta l’obiettivo della città di Vancouver di diventare più verde entro il 2020 perché si concentra sulla riduzione della congestione e delle emissioni, e completa le opzioni di trasporto pubblico.

“Stiamo costruendo una rete di trasporti più verde a Vancouver, e in collaborazione con il miglioramento del traffico, in bicicletta e a piedi, il car sharing è uno strumento importante nel nostro lavoro per diventare la città più verde al mondo entro il 2020”, ha detto il sindaco di Vancouver Gregor Robertson. “E ‘fantastico che car2go abbia scelto Vancouver per il suo debutto canadese, e mi aspetto che vedremo crescere l’interesse e l’uso di car2go e tutte le forme di car sharing espandersi negli anni a venire”.

La flotta di 225 veicoli car2go smart fortwo edition è distribuita in tutta la città di Vancouver per il noleggio “free floating”, il che significa che i membri possono noleggiare, senza impegnarsi in un tempo di ritorno o una posizione specifici. I membri possono usare le auto per tutto il tempo che desiderano e pagare solo per il tempo che utilizzano il veicolo. L’area operativa di car2go è stata ampliata nel settembre del 2011 e raggiunge ora più di 300.000 abitanti di Vancouver.

Per un tempo limitato, i residenti che si registrano per car2go riceveranno 100 minuti gratuiti di tempo di guida. Una tassa di due dollari obbligatoria pagata annualmente per ogni socio che si iscrive viene data come una donazione per i bambini ricoverati all’Canuck Place Children’s Hospice.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.