Il camion a celle a combustibile Hyundai sarà lanciato nel 2019 

Hyundai Fuel Cell Truck

In vista dell’IAA di Hannover, Hyundai presenta il primo aspetto del camion Xcient con powertrain a celle a combustibile, un’altra pietra miliare per la sua leadership nella tecnologia delle celle a combustibile dopo ix35 Fuel Cell e NEXO.

Il camion elettrico a celle a combustibile vanta un design distintivo che lo distingue dagli altri veicoli commerciali Hyundai. Il camion punta su un design semplice e pulito che è anche aerodinamicamente efficiente con uno spoiler e un protettore laterale.

Hyundai Fuel Cell TruckLa griglia anteriore simboleggia l’idrogeno attraverso forme geometriche, conferendo al veicolo un aspetto unico e potente. Il veicolo emana un aspetto ecologico con una personalizzazione di colore blu sul laterale del contenitore, che ne visualizza il carattere dinamico.

Durante l’IAA Commercial Vehicles 2018 che si terrà ad Hannover, in Germania, Hyundai annuncerà i piani futuri per l’introduzione del camion elettrico a celle a combustibile nel mercato europeo dei veicoli commerciali eco-compatibili il prossimo anno e rivelerà le specifiche del veicolo.

Hyundai Motor ha recentemente completato il primo viaggio in autostrada nazionale della Corea del Sud con un semirimorchio con guida autonoma. Il camion Xcient di Hyundai ha guidato per circa 40 km sull’autostrada tra Uiwang e Incheon, trasportando un semirimorchio di grandi dimensioni che simulava il trasporto merci, dimostrando l’innovativo progresso tecnologico di Hyundai nella mobilità futura.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.