Camion ibrido Volvo ad azienda austriaca

Primo Volvo FE Hybrid per l’industria austriaca dei rifiuti

Fonte: Volvo Trucks

Vienna, Austria. 20 luglio 2012. Il mese scorso Volvo Trucks Austria ha venduto il primo Volvo FE Hybrid in Austria all’azienda Saubermacher, una multinazionale specializzata nello smaltimento e riciclaggio dei rifiuti.

Il camion Volvo FE Hybrid è stato presentato al pubblico e ai giornalisti sulla Stephansplatz, nel cuore di Vienna. Herbert Spiegel, CEO Volvo Austria GmbH, e Christian Coolsaet, direttore commerciale, Volvo Trucks Regione Europa Centrale, hanno consegnato il camion a Hans Roth, fondatore e presidente di Saubermacher Dienstleistungs AG.

Inoltre, Toni Faber, sacerdote della cattedrale del Duomo di Santo Stefano a Vienna, ha anche benedetto il camion e il relativo driver per la loro routine quotidiana intorno alla città capitale austriaca.

I residenti austriaci ed i dipendenti potranno beneficiare del nuovo ibrido perché i livelli di rumore sarà fino al 50 per cento in meno di un camion convenzionale più consumo di carburante e le emissioni di CO2 saranno ridotte fino al 30 per cento.

Saubermacher è orgogliosa di essere un innovatrice nel proprio settore di attività con il camion FE Hybrid. In effetti, dal 2008, l’azienda ha operato una carta di tutela ambientale, per cui il loro obiettivo è quello di ridurre le emissioni di gas serra e altre non-ecocompatibili sostanze.

“Non si può cambiare il mondo in una notte”, afferma Hans Roth, “Ma si possono fare piccoli passi verso un ambiente migliore per le generazioni future.”

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.