Cambio nel Direttorio di PSA

Evoluzione nel Direttorio e nel Comitato di Direzione Generale

Fonte: PSA Peugeot Citroen

Parigi, Francia. 4 gennaio 2012. Frédéric SAINT-GEOURS, Membro del Direttorio, prende in carico, a partire da oggi, la Direzione dei Marchi, sostituendo Jean-Marc GALES, che ha deciso di lasciare il Gruppo.

Frédéric SAINT-GEOURS, che fino ad oggi aveva la responsabilità della Direzione Finanziaria e dello Sviluppo strategico del Gruppo, conserva la presidenza della Banque PSA Finance.

A partire dal 1 marzo, il Direttorio di PSA Peugeot Citroën sarà così composto: Philippe VARIN, Presidente, Guillaume FAURY, Direttore Ricerca e Sviluppo,  Grégoire OLIVIER, Direttore Asia e Frédéric SAINT-GEOURS, Direttore dei Marchi.

Jean-Baptiste de CHATILLON, attualmente Direttore del Controllo di gestione, è nominato, da oggi, Direttore Finanziario del Gruppo. Risponde a Philippe VARIN  ed entra a far parte del Comitato di Direzione Generale
« In un periodo difficile come l’attuale, mi rallegro che Frédéric SAINT-GEOURS prenda la responsabilità della Direzione dei Marchi» ha commentato Philippe VARIN. « Forte dell’esperienza di 25 anni in seno al Gruppo, porterà la sua esperienza nelle attività commerciali e il suo rigore finanziario al servizio dei due pilastri della nostra strategia: posizionamento dei prodotti dei marchi sempre più “alto di gamma” e globalizzazione. Ringrazio Jean-Marc GALES per il suo contributo allo sviluppo dei marchi e gli auguro successo per le sue attività future. Mentre Jean-Baptiste de CHATILLON, dopo venti anni passati nel Gruppo, porta nel suo nuovo incarico di Direttore Finanziario un’esperienza operativa approfondita acquisita all’interno delle filiali commerciali del Gruppo oltre ad una fine conoscenza del controllo di gestione delle nostre attività » ha concluso Philippe VARIN.

Frédéric Saint-Geours è entrato in PSA Peugeot Citroën nel 1986 dopo una carriera nel Ministero delle Finanze, nel gabinetto del Presidente dell’Assemblea Nazionale e del Segretario di Stato al Bilancio. Ha occupato diverse posizioni all’interno del Gruppo, tra cui quella di direttore finanziario del Gruppo poi direttore generale aggiunto di  ‘Automobiles Peugeot, dal 1990 al 1997. E’ stato direttore generale di Automobiles Peugeot e membro del Direttorio dal luglio 1998 a fine dicembre 2007, poi consigliere del Presidente e membro del comitato di direzione generale. Alla fine del 2007, è diventato Presidente dell’UIMM (Union des Industries et métiers de la Métallurgie). Nel giugno 2009, è entrato nel Direttorio di PSA Peugeot Citroën, incaricato della Direzione Finanziaria e dello Sviluppo strategico, Presidente e direttore Generale di PSA Finance.

Frédéric Saint-Geours si è laureato all’’Institut d’Etudes Politiques di Paris e ha frequentato l’ENA (scuola di amministrazione francese)

Entrato nel Gruppo nel 1989, Jean-Baptiste de Chatillon ha occupato nel corso degli ultimi venti anni, sia in Francia sia all’estero, le funzioni di direzione generale e finanziaria e, anche, di direzione marketing e commerciale.

Iniziando nell’ambito della strategia organizzativa, ha assunto, nel 1992, la direzione finanziaria di Peugeot in Spagna come controllore della gestione industriale, poi come tesoriere. Nel 1996, ha raggiunto la direzione finanziaria del Gruppo, incaricato della riorganizzazione dei servizi finanziari e contabili delle filiali europee, assumendo nel 1999 la direzione finanziaria del filiali del Regno Unito, Nel 2001, entra a far parte della marca Citroën come responsabile degli importatori Europa ed è, poi, nominato, nel 2003 direttore generale di Citroën Belgio Lussemburgo. Nel 2006, è diventato direttore della garanzia del Gruppo. A partire dal maggio 2007, è Direttore del controllo di gestione del Gruppo.

Jean-Baptiste de Chatillon, 46 anni, si è diplomato a Paris Dauphine e ha svolto gli studi universitari a Lancaster (Regno Unito).

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.