BYD presenta il veicolo elettrico più grande del mondo

Le sfide ai Leader Trasporti ad ‘uscire dal Medioevo’ ed ‘essere migliore sportivi’

Fonte: BYD

 

Houston, Texas. USA. 14 ottobre 2014. BYD Motors ha dato il via questa settimana all’American Public Transportation Association (APTA) Expo di Houston con una nuova cerimonia di presentazione prodotto con un’inaugurazione con oltre 300 persone presenti.

La cerimonia è iniziata con l’invito ai partecipanti a “spezzare le catene di un sistema singolarmente alimentato – una piattaforma elettrica è ‘adattabile’ e diventa più pulito, attraverso l’utilizzo di fonti rinnovabili quali il vento, l’acqua e la produzione di energia rinnovabile solare”, ha dichiarato il vice presidente Michael Austin come sfida allo status quo di quelli che promuovono i combustibili fossili come alternativa pulita.

“Le conseguenze delle nostre scelte di oggi lasceranno un’eredità, sia ambientale che economica, che i nostri figli vivranno per decenni nel futuro”.

Con quella spettacolarità che spetta solo ad uno show automobilistico internazionale, BYD ha aperto la cerimonia con un suggestivo spettacolo di luci, musica, tenda d’acqua e una folla di centinaia di persone a testimoniare la presentazione del primo autobus elettrico articolato in America, chiamato opportunamente “The Lancaster” nome della città in California, dove è stato progettato e costruito.

Il Vice Sindaco di Lancaster, Marvin Crist, ha detto:

“BYD Motors è una società di produzione americana che risiede in una zona industriale nella città di Lancaster. Ora hanno assunto più di 60 americani per costruire autobus elettrici e moduli di energia fuori Lancaster, California”

Il Lancaster eBus, un break-through, da 60 piedi, articolato elettrico, può percorrere oltre 170 miglia (274 km) con un carico di passeggeri fino a 120 passeggeri.

Il bus è stato in sviluppo per quasi due anni, ed è un esempio dell’impegno BYD nei mercati americani Rapid Transit.

“La missione di BYD è quella di creare tecnologie di batterie ecocompatibili più sicure e questo ha portato alla BYD ad usare le batterie al ferro-fosfato, un sicura contro il fuoco, completamente riciclabile, e tecnologia di lunga vita, importante per gli autobus elettrici di BYD.

Questi autobus circolano interamente a batteria che dura fino a 24 ore con una singola carica, con il tempo di ricarica tra le 2 e 4 ore”, ha detto il Vice Presidente Vendite BYD Motors Fleet, Brendan Riley. “Non è necessaria alcuna ulteriore capacità di generazione da costruire per caricare i nostri autobus di notte in quanto la griglia viene utilizzata solo del 40% utilizzato”.

Alla Mostra BYD c’era un bus da 40 piedi a batteria dall’Antelope Valley Transit Authority. AVTA Board Chairman Norm Hickling vantava che il bus da 40 piedi presente nello spettacolo dell’Expo è stato l’unico bus, “che ha percorso più di 1500 miglia a emissioni zero da Los Angeles fino a Houston per l’Expo con i propri mezzi”.

AVTA ha testato l’autobus BYD nella parte più calda dell’estate di Lancaster ad agosto con aria condizionata usata a pieno e con 5250 libbre di sacchi di sabbia per simulare un pieno carico di passeggeri.

Egli ha inoltre dichiarato, “Abbiamo percorso circa 100 miglia in più di quelle che BYD pubblicizza – fino a 250 miglia per carica e abbiamo coperto quasi 750 miglia in 24 ore! Siamo molto impressionati con la tecnologia e la qualità BYD”.

La più interessante di queste notizie è questo viaggio di 1500 miglia verso il Texas che è stato completato con 200 dollari di energia elettrica. Il viaggio a minor costo verso la mostra”.

“BYD è leader del Rinascimento dei bus di transito – una rinascita del trasporto elettrificato … ma questa volta senza chilometri di rotaie elettrificate, brutti fili over-head o stazioni di ricarica”, ha detto il Vice Presidente BYD Michael Austin. “Se si guarda tutto lo show, ci sono autobus elettrici ormai da ogni venditore rilevante! Questa è una completa inversione dell’Expo rispetto a tre anni fa, quando eravamo da soli con il bus elettrico da 40 piedi, a lungo raggio.Siamo orgogliosi di dire che siamo stati uno dei primi!”

 

Foto

Il più grande veicolo elettrico del mondo è un bus articolato da 60 piedi che trasporta 120 passeggeri con oltre 170 miglia di autonomia per carica elettrica singola.

 

Centinaia di persone riunite all’inizio della presentazione dell’APTA all’EXPO di BYD – hanno rivelato un bus elettrico da 120 passeggeri, che potrebbe viaggiare oltre 170 miglia con una singola carica e un bus da 40 piedi che ha percorso 1500 miglia dalla California al Texas consumando 200 dollari di energia elettrica con i propri mezzi.

 

no images were found


Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.