Bus elettrico BYD con più autonomia di quella dichiarata!!!

Fonte: AVTA

 

Lancaster, California. USA. 13 agosto 2014. Il nuovo autobus elettrico BYD dell’Antelope Valley Transit Authority (AVTA) ha raggiunto risultati migliori di quanto pubblicizzato!

AVTA e BYD hanno deciso di mettere il bus elettrico alla prova questo fine settimana nel corso di una corsa maratona di 24 ore che ha collegato le località di Rosamond e Palmdale per un totale di 18 volte.

L’autobus BYD è riuscito sorprendentemente a percorrere 746 miglia (1.200 km) durante il periodo di 24 ore, operando in tre diversi tragitti.

Le percorrenze registrate precedentemente erano tra 240 e 256 miglia (386 e 412 km) prima di procedere alla ricarica della batteria. “Questa è una notizia stupenda e dimostra che il bus elettrico BYD può essere molto vicino come caratteristiche di lavoro rispetto la sua controparte a motore diesel”, ha dichiarato il membro del Consiglio di Amministrazione Norm Hickling.

“Siamo lieti di inserire i nostri autobus elettrici in servizio nelle percorrenze di transito locale e di valutare ulteriormente la loro vera prestazione in tutte le condizioni climatiche e stradali”.

La maratona di 24 ore di questo fine settimana è iniziata il sabato alle 01:04 del pomeriggio partendo dalla fabbrica BYD di Lancaster.

Il bus elettrico dell’AVTA era caricato con 5250 £. di sacchetti di sabbia per simulare il peso di 35 passeggeri.

Il bus ha viaggiato per un totale di 240 miglia prima della sua prima carica della batteria, che ha reso quasi 100 miglia in più di quanto BYD pubblicizza e 30 miglia più di quanto sia necessario per il servizio in un percorso medio di transito nell’Antelope Valley.

Il sistema di aria condizionata ha funzionato durante la maggior parte della prova, tranne durante le prime ore del mattino quando temperatura esterna era fredda.

Questa è la seconda prova dell’autobus elettrico di AVTA. Il suo primo test non ufficiale si è svolto il 29 luglio, quando ha viaggiato a Los Angeles per prendere il console generale del consolato cinese che aveva programmato di visitare l’impianto di produzione BYD a Lancaster.

AVTA si è offerta di prendere la delegazione cinese con il suo nuovo autobus elettrico BYD con l’obiettivo di testare le prestazioni del veicolo a zero emissioni in autostrada.

Dopo circolare in centro, il bus elettrico ha facilmente scalato i 14 gradi di dislivello della Freeway di quasi 4.000 piedi. Il viaggio di 92 miglia (148 km) si è concluso a Lancaster, CA con il 64% di carica della batteria del bus ancora rimanente.

“Siamo entusiasti di vedere il nostro bus elettrico eseguire così bene questo percorso. Il nostro progetto dimostrativo di 12 mesi è ora finito e non possiamo essere più soddisfatti dei primi risultati”, ha dichiarato il direttore esecutivo Julie Austin.

“Speriamo che anche i nostri piani per l’installazione di stazioni di ricarica senza fili nei due centri di trasferimento principali dell’AVTA possano prolungare la durata della batteria dei nostri autobus elettrici ancora di più di quello che la tecnologia BYD può garantire”.

 

no images were found

.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.