Bus elettrici da BYD a San Paolo del Brasile

Fonte : BYD

San Paolo, Brasile. 4 dicembre 2013. A partire da marzo del 2014 ci saranno due nuovi autobus sulle strade di San Paolo del Brasile.

Nel tentativo di introdurre soluzioni di trasporto non inquinante per la gente di San Paolo, San Paolo Transit (SPTrans) ha stretto una partnership con il più grande produttore di autobus elettrici del mondo, la BYD Company Ltd. Il trasporto pubblico svolge un ruolo chiave nel commercio di San Paolo.

San Paolo ha uno dei più grandi sistemi di bus in Sud America con una flotta di oltre 16.000 autobus gestiti da SPTrans.

BYD è conosciuta in tutto il mondo per gli autobus elettrici, le auto, le energie rinnovabili e le tecnologie delle batterie, e BYD Motors (filiale delle Americhe) consegnerà due nuovi autobus che entreranno in servizio nella città nel primo trimestre 2014.

Il Brasile organizzerà i prossimi mondiali di calcio ed i Giochi Olimpici e di conseguenza San Paolo si stà attrezzando per essere una delle mete più ambite del turismo di tutto il mondo.

San Paolo Transit ha completato un programma pilota di successo condotto dalla città che ha concluso che il bus elettrico era efficace su oltre l’80 % delle rotte attuali. Con una carica notturna, l’autobus è riuscito a percorrere una media di 250 chilometri in servizio operativo.

“I nostri test sono stati progettati per dimostrare le prestazioni dell’e-bus sulle strade di San Paolo, come ad esempio le prestazioni nel momento di frenata e così via. L’autobus elettrico è stato riempito con un peso equivalente a un pieno carico di passeggeri e collaudato sui vicoli e le diverse linee progettate a San Paolo”, ha detto João Carlos Fagundes, SP Transit Engineering Division Manager.

Lo stesso tipo di bus BYD ha completato con successo programmi pilota simili in tutto il mondo.

Attualmente il bus a batteria BYD ha dimostrato le sue capacità sulle rotte operative in Europa, Nord America, America Centrale, Caraibi, Asia così come nella vicina Colombia.

Nella foto: Il bus elettrico da 40 piedi BYD

 

no images were found

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.