Buenos Aires ePrix: Buemi e di Grassi ad un punto di distacco

Tra i due piloti si sono spartiti le tre gare svolte finora della seconda stagione

Fonte: Formula E

 

Buenos Aires, Argentina. 31 Gennaio 2016. Il prossimo sabato 6 Febbraio la Formula E ritorna alle strade di Puerto Madero, a Buenos Aires, per la quarta gara della seconda stagione.

Nell’edizione 2015, i tifosi argentini hanno avuto l’opportunità di vedere una delle gare più emozionanti della prima stagione, nella quale ha vinto il pilota portoghese Antonio Felix Da Costa con il team Amlin Aguri, lasciando in seconda posizione la e.Dams Renault di Nicolas Prost e terzo Nelson Piquet Jr, con la vettura del team China Racing.

Il Buenos Aires ePrix del 2015

Durante la gara, Sebastièn Buemi e Lucas di Grassi sono stati leader, ma hanno perso la prima posizione dopo aver toccato il muro del circuito dopo aver avuto dei problemi nelle sospensioni nelle chicane del settore 8 e 9.

Nick Heidfeld del team Venturi sembrava avere la vittoria in tasca, ma a pochi giri dal traguardo una penalità per eccesso di velocità nella pitlane ha rovinato la sua gara ed allor il portoghese Antonio Felix Da Costa si è trovato la vittora finale dopo una dura lotta per le prime posizioni.

Buemi è il pilota da battere

Nelle tre gare disputate finora – gli ePrix di Pechino, Putrajaya e Punta del Este – lo svizzero Sebastièn Buemi del team Renault e-Dams ha mostrato la propria superiorità, vincendo in Cina ed in Uruguay ed essendo attualmente il leader del campionato anche se con appena un punto di distacco su Lucas di Grassi del team ABT Schlaeffer, vincitore in Malesia e secondo nelle altre due gare.

no images were found

.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.