Fonte: Electric Motor News e Formula E
Berlino, Germania. 23 Maggio 2015. Il doppio vincitore nelle gare di Formula E Sebastien Buemi (e.dams-Renault) ha continuato dove aveva lasciato a Monaco all’inizio della sessione di prove libere del DHL Berlino ePrix staccando da oltre 1.5 s il secondo classificarto.
Mentre molti appassionati hanno cominciato ad arrivare all’aeroporto di Tempelhof, la casa preferita di Nick Heidfeld, e proprio lui ha impostato il ritmo fino alla prima bandiera rossa causata da detriti in pista lasciati quanto ha toccato il muro, obbligando a fermare le prove.
La sessione è ripresa poco meno di 30 minuti dopo con i piloti che hanno cominciano a esplorare i limiti del circuito di 2,469 km con il leader del campionato Lucas di Grassi che ha spinto troppo finendo anche lui a muro.
Quindi una bandiera rossa, di nuovo a causa di detriti, e nel secondo stop Heidfeld era il più veloce in una tranquillo 1m24.7s, un decimo indietro Jean-Eric Vergne. La bandiera verde è sventolata a 10 minuti dalla fine con Karun Chandhok in testacoda.
Un tempo importante di Jaime Alguersuari (Virgin Racing) l’ha visto saltare fino al secondo posto fino a che Buemi ha siglato il tempo per passare in alto alla classifica e diventare il primo, e unico pilota a entrare nel 1:23s.
Heidfeld si è tenuto il suo secondo posto davanti ad Alguersuari, Vergne e Jerome D’Ambrosio. Daniel Abt, il secondo pilota tedesco in gara, ha chiuso appena fuori dalla top five con Scott Speed, Salvador Duran, Stephane Sarrazin e Nicolas Prost completando i primi 10 gradi.
La seconda sessione di prove libere inizia alle 10:30 (ora locale).
Per visualizzare i risultati clicca nel seguenti link.
no images were found
Commenta per primo