Budweiser distribuita negli USA con 800 camion Nikola semi a idrogeno

Nikola

Anheuser-Busch, il produttore di Budweiser, punta molto sull’idrogeno per alimentare i suoi camion semirimorchi e ha annunciato che comprerà fino a 800 grandi camion Nikola Motor Company entro il 2025 e quasi rimpiazzerà l’intera flotta aziendale dedicata con camion alimentati da energie rinnovabili.

NikolaL’accordo dipende in gran parte da Nikola che dovrebbe costruire le stazioni di rifornimento di idrogeno in tutti gli Stati Uniti, principalmente lungo le rotte frequentemente utilizzate da Anheuser-Busch.

Nikola ha detto in una dichiarazione che prevede di avere più di 700 stazioni di rifornimento di idrogeno negli Stati Uniti entro il 2028. Le stazioni saranno aperte al pubblico, di proprietà di Nikola, e disponibili per l’uso da auto alimentate a idrogeno. Nikola ha dichiarato che sarebbero operative due stazioni entro la fine del 2018 e che altre 28 sono state ordinate al suo fornitore. Le stazioni sarebbero alimentate da fonti di energia sostenibili come il vento o il sole per produrre l’idrogeno.

NikolaL’annuncio segue l’impegno di Anheuser-Busch di acquistare 40 semirimorchi Tesla l’anno scorso. Ingrid De Ryck, vice presidente per la sostenibilità di Budweiser, ha detto che i camion a idrogeno saranno incorporati nella stessa flotta dei camion elettrici.

Entrambe le soluzioni possono coesistere e giocare ruoli diversi – ha detto De Ryck.

Tesla ha promesso un’autonomia di 500 miglia per il suo Semi, mentre il Nikola Two dovrebbe avere un’autonomia di 500-1.200 miglia.

Trevor Milton, CEO di Nikola Motor Company, ha affermato che i primi camion di pre-produzione verranno consegnati ad Anheuser-Busch entro la fine del 2018 e che le aziende presenteranno le versioni di produzione l’anno prossimo al Consumer Electronics Show di Las Vegas.

Con quasi $ 9 miliardi in pre-ordini, stiamo costruendo per ordine, senza speculazioni, e siamo molto entusiasti di ciò che verrà – ha affermato in una nota.

NikolaL’ordine di 800 camion sostituirà in modo efficace l’intera flotta di semirimorchi Anheuser-Busch. Funzionari di Anheuser-Busch hanno affermato che la loro flotta rappresenta circa un terzo della sua rete di distribuzione e che i camion trasportano complessivamente circa 12,5 miliardi di lattine di birra in tutto il paese.

Né Anheuser-Busch né Nikola hanno detto a quanto ammonta l’accordo. Milton ha detto che il costo complessivo per i camion finirebbe per rivaleggiare con i camion diesel, che in genere costano circa $ 150.000. Milton ha detto che il costo per ogni autocarro a celle a combustibile sarebbe pari da $ 0,90 a $ 1 per miglio, inclusi camion, carburante e materiali di consumo.

I funzionari di Anheuser-Busch hanno detto che i loro ordini a Nikola sarebbero principalmente per day cabs uno dei due modelli. Nikola costruisce uno con cabina letto chiamato One.

La produzione Tesla Semi potrebbe iniziare nel 2019. Nikola ha detto che potrebbe iniziare a produrre camion nel 2020 nella loro struttura di Buckeye, nell’Arizona.

Secondo l’EPA, i camion medi e pesanti hanno contribuito al 23 percento delle emissioni complessive di gas serra nel 2015. In totale, i trasporti hanno contribuito al 27 percento delle emissioni complessive di gas serra nel 2015.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.